Tennis, Australian Open: ottimo esordio per Fognini, fuori Giorgi; avanti i favoriti

-

Si è conclusa la seconda giornata degli Australian Open: nessun problema per i principali favoriti sia in campo maschile che in campo femminile, mentre tra le file azzurre accedono al turno successivo Fabio Fognini e Sara Errani.

Nel tabellone maschile è scesa in campo la parte bassa, con gli occhi puntati su Nadal e Djokovic: il maiorchino ha piegato facilmente la resistenza di Florian Mayer, mentre il serbo opposto a Verdasco ha chiuso l’incontro in tre set faticando solo nel secondo parziale vinto al tie-break. Avanzano anche Raonic e Goffin: il canadese si sbarazza facilmente di Dustin Brown, mentre il belga ha dovuto attendere il quinto set prima di aggiudicarsi la sfida contro il giovane OpelkaKarlović e Zeballos hanno dato vita a lunga maratona di ben cinque ore e ventidue minuti prima di concludere l’incontro 22-20 per il croato. Accedono al secondo turno anche Dimitrov, Monfils e Dolgopolov (vincitore di un interessantissimo match contro Borna Ćorić). Ottima prova di Fabio Fognini che, contro Feliciano López (numero 28 del seeding), gioca un tennis praticamente perfetta e liquida lo spagnolo in tre comodi set.

CLICCA QUI PER IL TABELLONE E I RISULTATI DEL TORNEO MASCHILE

In campo femminile nulla da fare per Karin Knapp e Camila Giorgi: l’altoatesina è stata costretta al ritiro a metà secondo set, mentre la giovane italo-argentina ha giocato un ottimo incontro con la testa di serie numero 12 Timea Bacsinszky senza però trovare l’affondo decisivo nei momenti chiave. Avanza invece Sara Errani che, contro la Ozaki, mette in mostra un buon livello di tennis concedendo solo sei giochi alla giapponese. Passa il turno anche Serena Williams nonostante la sfida contro Belinda Bencic sia stata dura: 6-4 6-3 il punteggio finale. Nessun problema anche per ŠafářováCibulková e Radwanska, mentre esce di scena Samantha Stosur contro Heather Watson.

CLICCA QUI PER IL TABELLONE E I RISULTATI DEL TORNEO FEMMINILE

Rodella Alessandro
Rodella Alessandro
Nato a Brescia nel marzo del 1992, ama lo sport in generale, soprattutto calcio, tennis e motori. Pratica i primi due a livello amatoriale senza grandi risultati. Appena può, ama seguire gli sport "dal vivo".

MondoPallone Racconta… Stagione pre-Mondiale: sorprese in arrivo?

Il campionato ai nastri di partenza porterà al Mondiale di Brasile 2014. In molti casi, il passato ha riservato sorprese nella stagione prima della...
error: Content is protected !!