Candreva nei supplementari regala la qualificazione all’Inter, 3-2 al Bologna

-

Grazie alla rete di Candreva nei supplementari, allo stadio “Giuseppe Meazza” l’Inter riesce a conquistare i quarti di finale di Coppa Italia battendo il Bologna: ora gli uomini di Pioli aspettano la vincente tra Lazio e Genoa.

Sin dall’inizio l’Inter spinge sull’acceleratore e dà l’impressione di potersi rendere pericolosa in qualsiasi momento: nonostante la pressione la squadra di Pioli passa in vantaggio nel modo più spettacolare, ovvero grazie ad una bellissima rovesciata di Murillo su calcio d’angolo, un gesto tecnico davvero notevole. Il Bologna si spinge in avanti in cerca del pari e viene punito da Palacio che in contropiede sul filo del fuorigioco beffa la difesa ospite e supera in diagonale Da Costa. Nel finire del primo tempo la squadra di Donadoni accorcia le distanze con Dzemaili il cui tiro deviato beffa Carrizo. Nel secondo tempo la partita si addormenta ma è sempre l’Inter a rendersi pericolosa con i suoi attacchi chiamando spesso all’intervento Da Costa soprattutto per le disattenzioni difensive che portano al tiro Palacio, Gabigol e João Mario. Nonostante la pressione nerazzurra il Bologna in ripartenza riesce a pareggiare il conto delle reti con Donsah che sbuca dietro Ansaldi e deposita di testa alle spalle di Carrizo il cross di Masina: i tempi regolamentari non conosegnano un vincitore e quindi si va ai supplementari. Nei tempi supplementari il Bologna si fa avanti e costringe l’Inter nella sua metà campo arrivando alla conclusione con Di Francesco per due volte prima di subire la beffa con il tiro di Candreva deviato da Oikonomou: la squadra ospite prova il tutto per tutto ma non riesce a ribaltare il risultato ed esce con l’onore delle armi.

 

INTER-BOLOGNA 3-2 (2-2 dtr)

Inter (4-2-3-1): Carrizo; D’Ambrosio, Medel, Murillo, Ansaldi; Gagliardini, Kondogbia; Gabigol (71′ Candreva), João Mario, Éder (94′ Brozović); Palacio (72′ Icardi). A disp.: Handanović, Berni, Andreolli, Biabiany, Ranocchia, Santon, Gnoukouri, Nagatomo, Miangue. All. Pioli.
Bologna (4-3-3): Da Costa; Krafth, Oikonomou, Maietta, Masina; Donsah, Pulgar, Džemaili (72′ Nagy); Di Francesco, Destro (79′ Okwonkwo), Rizzo (61′ Mounier). A disp.: Mirante, Sarr, Viviani, Krejčí, Brignani, Mbaye, Floccari, Frabotta, Bianconi. All. Donadoni.
Arbitro: Maurizio Mariani di Aprilia
Marcatori: 34′ Murillo (I), 39′ Palacio (I), 43′ Dzemaili (B), 73′ Donsah (B), 98′ Candreva (I)
Note – ammoniti: D’Ambrosio, Medel, Candreva (I), Donsah (B)

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Helmut Schön, leggenda della panchina

Il 23 febbraio 1996, ovvero 20 anni fa, scompariva una leggenda del calcio tedesco e mondiale: Helmut Schön. Attaccante prolifico in gioventù, ha legato...
error: Content is protected !!