Tennis, Australian Open – Avanzano Federer, Murray e Wawrinka. Problema muscolare per Vanni

-

Sul cemento di Melbourne ha preso ufficialmente l’edizione numero 105 degli Australian Open, il primo grande slam tennistico della stagione. Uno dei primi big a scendere in campo è stata sua maestà Roger Federer, vittorioso in quattro set contro l’austriaco Melzer (7-5, 3-6, 6-2, 6-2). Lo svizzero ha impiegato almeno un’oretta per carburare, poi ha dilettato il pubblico australiano con un gioco preciso e grintoso che gli ha permesso di avanzare al turno successivo. Tutto come da pronostico per Murray e Wawrinka; il britannico si concede qualche imperfezione di troppo in avvio poi entra tranquillamente in clima grande slam e vince in tre set contro l’ucraino Marchenko 7-5, 7-6, 6-2. Tanta fatica per Wawrinka contro un Klizan più ostico del previsto. Servono cinque set allo svizzero (4-6, 6-4, 7-5, 4-6, 6-4) per far suo un match vissuto con il rischio di salutare con anticipo il pubblico australiano.

In casa Italia si registrano le vittorie in quattro set di Lorenzi contro il padrone di casa Duckworth (6-4, 7-6, 6-7, 6-4) e di Andreas Seppi con Mathieu (6-4, 7-6, 6-7, 7-5). Un problema all’adduttore destro invece interrompe il sogno di Luca Vanni, arrivato nel tabellone principale attraverso le qualificazioni. Il tennis nostrano in rosa invece perde subito Roberta Vinci, che paga un tabellone in cui si è trovata subito davanti la Vandeweghe testa di serie numero 14 (6-1, 7-6). Saluta anche la Schiavone, eliminata dalla Boserup (6-2, 6-4).

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

Viva Sansone che non fa piagnistei

Con questo pezzo mi voglio vantare un po'. Mi voglio atteggiare, come si dice dalle mie parti. Avete presente due mesi fa, quando mi permisi...
error: Content is protected !!