Serie A Femminile 2016-2017, i recuperi della decima giornata

-

Il campionato di Serie A Femminile 2016-2017 si prende una piccola paura e recupera quattro gare della decima giornata che non sono state disputate per gli appuntamenti internazionali della Nazionale che ha portato le giocatrici in Brasile.

La prima gara, quella più attesa, era la sfida tra Verona e Brescia, il cosiddetto “derby del Lago di Garda“: in una stupenda cornice di pubblico il Verona batte 2-0 le campionesse in carica con la squadra scaligera che aggianca proprio il Brescia in classifica.

Ne approfitta la Fiorentina che era attesa nel turno casalingo dal Cuneo: la squadra della premiata ditta Fattori-Cincotta sbriga la pratica con una doppietta di Tatiana Bonetti e centra la decima vittoria consecutiva, aumentando a sei punti il vantaggio sulle dirette inseguitrici.

Non si fa scappare l’occasione anche il Mozzanica che allunga la sua striscia positiva a cinque gare battendo il Chieti tra le mura amiche grazie alle reti di Locatelli, Giacinti e Pirone. Nella sfida salvezza tra Luserna e San Zaccaria, al termine di una gara rocambolesca, hanno ragione le piemontesi che superano per 4-3 le romagnole e le agganciano in coda alla classifica: decisiva la sfortunata autorete di Diaz.

Verona-Brescia 2-0 29′ Giugliano, 44′ Nichele
Fiorentina-Cuneo 2-0 44′ e 59′ Bonetti
Mozzanica-Chieti 3-0 25′ Locatelli, 77′ Giacinti, 90′ Pirone
Luserna-San Zaccaria 4-3 19′ Moretti, 23′ e 52′ Pinna, 59′ aut. Diaz – 7′ rig. Colasuonno, , 47′ Filippi, 94′ Baldini.

CLASSIFICA: Fiorentina 30, Verona e Brescia 24, Mozzanica 21, Res roma 20, Tavagnacco 19, Cuneo** 12, Como 2000** 9, Chieti* 7, San Zaccaria e Luserna** 6, Jesina 3.

* una gara in meno
** una gara in più

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Bruno Metsu ed il suo Senegal

Nella notte tra lunedì e martedì è scomparso Bruno Metsu, che conobbe fama nel 2002 alla guida del Senegal. Un tuffo nella memoria per...
error: Content is protected !!