Formula 1 – Sauber, ufficiale l’arrivo di Wehrlein

-

A 2 mesi abbondanti dall’inizio del nuovo Mondiale di Formula 1 a Melbourne, arriva finalmente l’ufficialità del passaggio di Pascal Wehrlein in Sauber. Il tedesco, dopo una stagione degna di nota alla Manor (che rischia di saltare i primi 3 GP stagionali per la crisi finanziaria che sta attraversando), trova così sistemazione per il 2017 a discapito di Felipe Nasr (appiedato nonostante abbia salvato la stagione – e anche il futuro – del team elvetico con il nono posto in Brasile) e di Antonio Giovinazzi, che – a meno di un passaggio in Manor – si limiterà a essere terzo pilota Ferrari.

Il team di Hinwil dunque completa la sua formazione per la nuova stagione, con Marcus Ericsson confermato nonostante i risultati mediocri dello scorso anno. Nonostante aver perso la corsa ai sedili di Force India e Mercedes a vantaggio di Ocon e Bottas, il 22enne di Sigmaringen è comunque soddisfatto di rimanere tra i titolari in Formula 1: “Si tratta di una nuova avventura e sono entusiasta e impaziente di cominciare. L’obiettivo è di finire a punti regolarmente e di inserirci a metà classifica. Ringrazio la Sauber per l’opportunità e anche la Mercedes per il supporto”.

Monisha Kantelborn, team principal della scuderia svizzera, ha accolto così il giovane pilota: “Siamo lieti di annunciare Wehrlein come secondo pilota per il 2017. Pascal ha già dimostrato il suo talento in carriera, sia in DTM sia in Formula 1. Sono fiduciosa che Marcus e Pascal formeranno una coppia solida per la prossima stagione”.

Wehrlein, 22 anni, è alla seconda stagione da titolare in Formula 1, dopo aver debuttato l’anno scorso in Manor, con cui ha corso 21 gare e guadagnato 1 punto nel GP d’Austria. In precedenza ha vinto la Formula Masters nel 2011 e il DTM due anni fa. Già in orbita Mercedes, nel 2015 ha anche vestito il ruolo di collaudatore per Mercedes e Force India.

Massimiliano Ribolli
Massimiliano Ribolli
Vicentino, classe '96, calcisticamente legato al Vicenza e al Southampton, appassionato di (quasi) tutto ciò che è sport, di tecnologia e del buon cibo. Aspira a fare della propria passione un lavoro.

Un mestiere infame. E vi spieghiamo il perché

Il calcio è una passione che porti con te da bambino, seguendolo allo stadio o alla TV, sognando di diventare, da grande, uno dei...
error: Content is protected !!