Pallamano, Italia-Lussemburgo 26-24. Gli azzurri raggiungono la seconda fase di qualificazione a Euro2020

-

Festa grande al Palazzetto Lo Bello di Siracusa per la nostra nazionale maschile. Nel match decisivo, valido per ottenere il pass per la seconda fase di qualificazione a Euro 2020, l’Italia ha superato 26-24 il Lussemburgo, ribaltando la sconfitta dell’andata e centrando un obiettivo che mancava da oltre dieci anni. Partita emozionante, avvio sofferto per gli azzurri che sono riusciti a portarsi sul +5 prima di essere ripresi dalla reazione avversaria. A segnare il gol decisivo ha provveduto Dean Turkovic proprio allo scadere del match. Insieme all’Italia raggiungono la seconda fase anche Estonia e Grecia, mentre saluta in anticipo la Turchia.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Lo scudetto dal sapore esotico

Danilo Pileggi, ex centrocampista di Serie A negli anni '80, è diventato campione di Etiopia alla guida del Saint-George, rinnovando la felice tradizione dei...
error: Content is protected !!