Udinese-Roma, le probabili formazioni

-

Gara valida per la 20/a giornata del campionato di Serie A, in programma domenica 15 gennaio 2017, ore 15:00.

QUI UDINESE – Non dovrebbero esserci stravolgimenti rispetto alla formazione scesa in campo contro l’Inter. Delneri si augura che i propri giocatori siano in grado di ripetere la prestazione del primo tempo, così da mettere in difficoltà gli avversari grazie alla possenza fisica di Zapata, terminale offensivo di riferimento, a un De Paul in crescita e alla verve di Fofana e Jankto in mediana. Widmer sarà della partita, con una protesi protettiva sul volto, così come Samir autore di una gara sontuosa contro i nerazzurri.

Udinese (4-3-3): Karnezis; Widmer, Danilo, Felipe, Samir; Fofana, Kums, Jankto; De Paul, Zapata, Théréau. A disp.: Scuffet, Perisan, Angella, Faraoni, Ali Adnan, Heurtaux, Hallfreðsson, Magnino, Bovolon, Perica, Matos, Ewandro. All.: Delneri.

QUI ROMA – Spalletti dovrebbe confermare il modulo che ha portato alla sofferta vittoria contro il Genoa, cambiandone però gli interpreti. Rüdiger e De Rossi sono infatti assenti forzati (entrambi squalificati) e verranno sostituiti da Manolas e Paredes. Nainggolan prosegue il suo percorso di evoluzione tattica giocando sulla trequarti al fianco di uno tra Perotti ed El Shaarawy: l’argentino è in forse a causa di un edema al polpaccio che fatica a riassorbirsi, ma non si può escludere al 100% un suo tempestivo recupero.

Roma (3-4-2-1): Szczęsny; Manolas, Fazio, Juan Jesus; Peres, Paredes, Strootman, Emerson; Nainggolan, El Shaarawy; Džeko. All.: Spalletti.

Alessandro Rutar
Alessandro Rutar
Nato a Gorizia nel 1986, segue il calcio con passione dalla finale di Champions League 1996, approfondendolo da lì in ogni suo aspetto. Studia per laurearsi in Relazioni Pubbliche presso l'Università di Udine.

Dalla cronaca nascono fior di equivoci

C'è un angolo di Paradiso dove quel diavolo di "er Batman" aveva fatto nido: Villa Fiorito, leggo sul sito di un famoso giornale. Vista così,...
error: Content is protected !!