Rugby, Eccellenza – Calvisano vince in Emilia. Padova travolge il Mogliano

-

Risultati e classifica dell’ottava giornata del campionato Eccellenza di rugby maschile. Calvisano resta in testa davanti a Padova. Rovigo a fatica con le Fiamme Oro.

Nessuna sorpresa nell’ottavo turno del campionato d’Eccellenza, vincono le prime cinque della classe. Il Calvisano agguanta senza problemi a Reggio Emilia l’ottava vittoria di fila e resta saldamente al comando. La resistenza emiliana dura solo una decina di minuti poi le mete di Archetti, Susio e Novillo trascinano i bresciani sul 19-0 alla chiusura del primo tempo. La trama non muta nella ripresa con gli ospiti ancora a segno di punti pesanti con Novillo e Tuivaiti.

Risponde alle spalle il Petrarca Padova, travolgente nel derby veneto con il Mogliano. Anche in questo caso basta la prima frazione per decidere le cose e permettere ai patavini di mettere al sicuro il match. Soffre ma alla fine porta a casa il successo il Rovigo sul campo delle Fiamme Oro: Un botta e risposta continuo ai calci piazzati tra Azzolini e Basson in avvio, interrotto dalle due mete locali di Bacchetti e Marinaro. A quattro minuti dal termine Azzolini trova il punto del 23-22, seguito dal controsorpasso decisivo firmato dal drop provvidenziale di Basson.

Resta a zero punti la Lazio, caduta in casa del Viadana. I biancocelesti partono malissimo e si ritrovano sotto di oltre venti punti all’intervallo. Nella ripresa il Viadana cala il proprio ritmo offensivo permettendo ai romani di avvicinarsi e rendere più dignitosa la sconfitta. Il San Donà vince in rimonta sul Piacenza: Riedo porta avanti gli emiliani al 53’ (7-10), i padroni di casa reagiscono e con Bauer e Catelan ribaltano il match.

Eccellenza 2016/2017 – Ottava giornata

Viadana-Lazio 31-29
Fiamme Oro-Femi CZ Rovigo 23-25
Petrarca Padova-Mogliano 38-0
Lafert San Donà-Sitav Rugby Lions 19-13
Conad Reggio-Patarò Calvisano 7-29

Classifica
Patarò Calvisano32
Petrarca Padova28
Femi CZ Rovigo26
Lafert San Donà22
Viadana20
Mogliano12
Fiamme Oro8
Conad Reggio8
Sitav Rugby Lyons4
Lazio0
Formula

Le prime quattro accedono ai play-off scudetto. L’ultima retrocede in Serie A.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… I 50 anni di “Zio” Bergomi

Talento precoce, tale da diventare Campione del Mondo a soli 18 anni, Giuseppe "Zio" Bergomi raggiungerà il prossimo 22 dicembre il traguardo dei 50...
error: Content is protected !!