Fiorentina-Juventus, le probabili formazioni

-

Gara valida per la 20/a giornata del campionato di Serie A, in programma domenica 15 gennaio 2017, ore 20:45.

QUI FIORENTINA – Paolo Sousa prepara il match del Franchi contro la Juventus con uno Sportiello in più ai propri ordini, ma è probabile che a difendere la porta gigliata domenica sera sia ancora Ciprien Tătărușanu. Il tecnico lusitano, dato per assodato il 3-4-2-1, pensa a come sciogliere i ballottaggi Astori-Tomovic e quelli sugli esterni tra Chiesa e Tello. A centrocampo potrebbe rivedersi Borja Valero, mentre in avanti è probabile che si riveda il tridente Bernardeschi, Iličič, Kalinić .

Fiorentina (3-4-2-1): Tatarusanu; Tomović, Gonzalo, Astori; Tello, Borja Valero, Vecino, Olivera; Iličič, Bernardeschi; Kalinić. All.: Sousa.

QUI JUVENTUS – Reduce dal passaggio del turno in Coppa Italia, come la Fiorentina, Allegri ritrova Buffon, Bonucci e Alex Sandro in gruppo in vista della gara di domenica; non dovessero recuperare i due difensori, pronti agli straordinari Rugani e Asamoah. La squalifica di Lichsteiner impone il ritorno al 3-5-2, con Sturaro, Rincon e Pjanić in lotta per una maglia  e Cuadrado a completare il centrocampo a cinque. In avanti confermatissimi Higuaín-Dybala.

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Cuadrado, Khedira, Marchisio, Sturaro, Alex Sandro; Higuaín, Dybala. All.: Allegri.

Michael Anthony D'Costa
Michael Anthony D'Costa
Nato a Roma nel 1989, si avvicina al calcio grazie all’arte sciorinata sui campi da Zidane. Nostalgico del “calcio di una volta”, non ama il tiki-taka, i corner corti e il portiere-libero.

MondoPallone Racconta… Jupp Heynckes, re di coppe

Grazie al trionfo europeo alla guida del Bayern Monaco, Jupp Heynckes è entrato nella ristretta cerchia dei tecnici vincitori della Champions League con due...
error: Content is protected !!