Crotone-Bologna, le probabili formazioni

-

Gara valida per la 20/a giornata del campionato di Serie A, in programma sabato 14 gennaio 2017, ore 18:00.

QUI CROTONE – A parte Mesbah, impegnato in Coppa d’Africa, l’unico assente fra i calabresi è Tonev, ancora convalescente dopo l’intervento al menisco. Fra i pali si rivede Cordaz, mentre davanti, con ogni probabilità, ci sarà il ristabilito Palladino, e non Stoian, assieme a Trotta e Falcinelli. Ballottaggio in regia: Crisetig è in leggero vantaggio rispetto a Capezzi, ma la sensazione è che Nicola scioglierà ogni dubbio soltanto a ridosso del calcio d’inizio.

Crotone (4-3-3): Cordaz; Rosi, Ceccherini, Ferrari, Martella; Rohdén, Crisetig, Barberis; Palladino, Falcinelli, Trotta. All.: Nicola.

QUI BOLOGNA – Oltre ai lungodegenti Verdi e Sadiq, non partiranno alla volta di Crotone nemmeno gli acciaccati Helander, Petković e Taïder, con l’algerino che è rientrato dagli impegni con la sua Nazionale per via di una lesione al menisco. Chi ci sarà, invece, è capitan Gastaldello, completamente ristabilito dopo il fastidio muscolare che l’aveva costretto a saltare la gara contro la Juve. In attacco, assieme agli intoccabili Destro e Krejčí, è ballottaggio a tre per una maglia, con Di Francesco in leggero vantaggio rispetto a Rizzo e Mounier.

Bologna (4-3-3): Mirante; Torosidis, Gastaldello, Maietta, Masina; Donsah, Viviani, Džemaili; Di Francesco, Destro, Krejčí. All.: Donadoni.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

La favola di Salim Cissé: da clandestino a protagonista in Europa...

Il calcio, sempre più tormentato da scandali di ogni genere, è capace ancora di regalare emozioni e storie incredibili. Ne esistono centinaia che meriterebbero...
error: Content is protected !!