Sassuolo-Palermo: precedenti, statistiche e curiosità

-

Il Mapei Stadium di Reggio Emilia farà da sfondo per lo scontro, valido per la 20/a giornata del campionato di Serie A, tra il Sassuolo di Eusebio Di Francesco, con alle spalle il pareggio casalingo contro il Torino, e il Palermo di Eugenio Corini, reduce dalla sconfitta in trasferta contro l’Empoli.

I PRECEDENTI – L’ultima gara disputata tra le due al Mapei Stadium (7 febbraio 2016) si è conclusa con un pareggio (2-2): in quella occasione, furono le reti dei neroverdi Defrel e Missiroli e dei rosanero Vázquez e Djurdjević a decidere la partita. Il Sassuolo ha sempre pareggiato in casa contro il Palermo; ottenendo, invece, due vittorie in trasferta. Nessuno scontro si è concluso fino a ora con uno scarto superiore a un gol. La partita più recente tra le due compagini venne giocata a Palermo il 21 agosto del 2016, quando il rigore mandato a segno da Berardi decretò la vittoria degli ospiti 0-1, nella prima giornata di campionato di Serie A di questa stagione.

LE STATISTICHE – Le due squadre si sono scontrate soltanto in 5 gare nel campionato di Serie A. Il Sassuolo ha totalizzato 2 vittorie, entrambe in campo ostile; il Palermo ha ottenuto, invece, un solo trionfo, in casa, il 13 dicembre del 2014. I pareggi sono 2; le reti 5 per i neroverdi e 4 per i rosaneroIlija Nestorovski (Palermo), con i suoi 7 gol, è attualmente quattordicesimo nella classifica marcatori di questa stagione; mentre Grégoire Defrel (Sassuolo) occupa il diciannovesimo posto, avendo segnato 6 reti fino a ora.

Facendo affidamento sulle ultime prestazioni di entrambe le compagini, ma anche sulle statistiche e sui precedenti, si può ipotizzare un pareggio. Pronostico: X.

Rosella Maiorana
Rosella Maiorana
Siciliana amante della sua terra, insegnante e aspirante giornalista, innamorata della letteratura e appassionata di sport, anche se troppo pigra per praticarne uno.

I dieci incubi del tifoso del Milan

La propria squadra del cuore, si sa, oltre alle gioie provocate per un gol o una vittoria, riesce a regalare ai propri tifosi anche...
error: Content is protected !!