UFFICIALE – Everton, colpo Schneiderlin dallo United

-

Morgan Schneiderlin è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Everton. La notizia del colpo di mercato dei Toffees è stata riportata dai canali ufficiali della squadra, dopo aver trovato nelle scorse ore l’accordo con il Manchester United: l’ex Southampton arriva per circa 22 milioni di sterline e ha firmato un contratto di 4 anni e mezzo con la squadra di Koeman, già suo allenatore proprio ai tempi dei Saints.

Finisce dunque dopo appena due stagioni l’avventura del centrocampista francese a Old Trafford, senza mai essere riuscito a entrare nel cuore dei tifosi Red Devils: dopo le altalenanti prestazioni della scorsa stagione sotto van Gaal, il ragazzo classe ’89 è stato lentamente messo da parte nel progetto di Mourinho (appena 3 presenze in Premier League in questa stagione), che già in estate aveva deciso di affidarsi a Pogba per assicurarsi il giusto mix di quantità e qualità proprio nel ruolo preferito da Schneiderlin.

Ecco perché l’addio a gennaio era ormai inevitabile, con il centrocampista francese che ha dovuto così accettare di fare un piccolo passo indietro: lasciare una “big” in ripresa del calcio europeo per tornare a essere un punto di riferimento in un ambiente più piccolo, ma assai ambizioso e dalla grande storia come quello dell’Everton.

Francesco Moria
Francesco Moria
Nato a Monza nel '95, ha tre grandi passioni: Mark Knopfler, la letteratura e il calcio inglese. Sogna di diventare giornalista d'inchiesta, andando a studiare il complesso rapporto tra calcio e politica.

MondoPallone Racconta… Maledetti rigori !

25 anni fa il grande sogno azzurro di Italia '90 andò in frantumi nella celebre notte di Napoli: quella semifinale Italia-Argentina è rimasta nel...
error: Content is protected !!