UFFICIALE – José Machin “Pepin” in prestito al Lugano

-

Era già nell’aria da tempo, con numerose anticipazioni da parte della stampa specializzata elvetica, e oggi è arrivato il comunicato ufficiale da via Trevano: José Machin “Pepin”, centrocampista africano della Roma, è stato dato in prestito al Lugano sino a giugno. Di seguito, il testo dell’annuncio, apparso oggi sul sito della squadra ticinese.

“Il FC Lugano comunica di aver concluso mercoledì con l’AS Roma l’accordo per il prestito del giocatore José Machin, detto Pepin. Il centrocampista è nato il 14 agosto 1996 nella Guinea Equatoriale, ma è in possesso anche della nazionalità spagnola.

È stato campione d’Italia 2016 con la Primavera della Roma e, nella corrente stagione, è stato trasferito in prestito al Trapani (serie B). Un infortunio nelle prime partite ne ha frenato l’impiego: ha all’attivo 6 presenze in campionato e due in Coppa Italia. Con la nazionale equatoguineana ha giocato due partite di qualificazioni ai Mondiali e due di Coppa d’Africa. ‘Pepin’ Machin è giunto a Lugano nella giornata di lunedì per sottoporsi alle visite mediche. Giovedì partirà con i compagni per il ritiro in Spagna. L’accordo con la Roma prevede il prestito sino a giugno 2017 con possibilità di riscatto da parte del Lugano e contro riscatto del club giallorosso.

Con questa operazione, il FC Lugano ritiene chiuso il mercato invernale in entrata. Restano da definire alcune operazioni in uscita.”

Silvano Pulga
Silvano Pulga
Da bambino si innamorò del calcio vedendo giocare a San Siro Rivera e Prati. Milanese per nascita e necessità, sogna di vivere in Svezia, e nel frattempo sopporta una figlia tifosa del Bayern Monaco.

MondoPallone Racconta… Cruyff dalla A alla Z

Johan Cruyff (anche se la grafia corretta è Cruijff) ha lasciato questa terra lo scorso 24 marzo all'età di 68 anni. Un personaggio incredibile,...
error: Content is protected !!