Inter, Pioli: “Sono felice di avere più punti di riferimento in attacco”

-

Mi aspettavo questa Udinese ma mi aspettavo un’Inter migliore. Abbiamo dato fiducia a una squadra forte. Proprio perché mi aspettavo un’Inter migliore è stato più bello vincere.

Se era più giusto un pareggio? Noi nel secondo tempo abbiamo creato molto e giocato un buon calcio.

Non credo sia stato l’ingresso di João Mário a fare la differenza, ha ricoperto la stessa posizione di Banega. Nel primo tempo abbiamo sbagliato tutti i passaggi in uscita.

Nella prima azione della gara siamo stati pericolosi, l’approccio è stato buono. Io ho la sensibilità di capire se i miei ragazzi sono concentrati o meno. Al primo errore commesso ci siamo innervositi ed è ciò che non dobbiamo fare. Mi pare riduttivo limitare la partita ai primi 20′, le gare durano 95′ e vanno fatti i complimenti alla mia squadra per come hanno giocato, soprattutto per generosità. Le partite dopo le soste sono sempre difficili.

Il calendario? Eviterei di parlare di calendario facile. Basti vedere ieri il Napoli con la Sampdoria, tutti pensavano che avrebbe vinto facilmente. Ho incontrato la nostra proprietà oggi dopo la partita e mi hanno detto “No easy today” e io ho risposto “No easy always”. In Italia non ci sono partite scontate. Per ottenere il risultato che vogliamo ottenere quest’anno dobbiamo correre tantissimo.

Perišić? Si tratta di un giocatore importantissimo, ha le qualità tecniche per essere determinante. Pretendo tanto da lui e sono soddisfatto dal suo rendimento, sono felice di avere più giocatori che possono andare a rete, sono contento di avere più punti di riferimento in attacco. Di questa cosa ne può beneficiare anche Icardi.

Siamo alla quarta vittoria di fila e il merito è di tutte componenti, dalla proprietà all’ultimo degli operai di Appiano Gentile. Io ho dato un metodo di lavoro e la fiducia a questi ragazzi che conoscevo già tecnicamente, ora che li ho conosciuti anche di persona posso affermare che sono dei veri professionisti.

Stefano Tomat
Stefano Tomat
Nasce nel 1987 a Udine, gioca a calcio da quando ha 6 anni. Laureato in Relazioni Pubbliche e Comunicazione Integrata per le Imprese e le Organizzazioni.

Viva Sansone che non fa piagnistei

Con questo pezzo mi voglio vantare un po'. Mi voglio atteggiare, come si dice dalle mie parti. Avete presente due mesi fa, quando mi permisi...
error: Content is protected !!