Alla Roma basta l’autorete di Izzo per vincere, Genoa sconfitto 1-0 al Ferraris

-

Il Genoa, persi in un sol colpo Pavoletti e Rincón, ospita al Ferraris una Roma chiamata a difendere il secondo posto dagli assalti delle inseguitrici. Sono i giallorossi a conquistare i tre punti, grazie a una sfortunata autorete di Izzo in un primo tempo giocato nettamente meglio rispetto ai padroni di casa.

Rossoblù pericolosi dopo un minuto, con il tiro di Laxalt deviato in angolo da Szczęsny. La risposta della Roma è immediata: traversone di Strootman per Džeko, che si vede respingere la conclusone a botta sicura da Perin. Il portiere genoano nell’occasione si infortuna, dovendo così lasciare il posto a Lamanna. Al 14′ grande opportunità per Nainggolan, che però calcia malamente fuori da ottima posizione. Col passare dei minuti la Roma prende in mano il pallino del gioco mettendo sotto pressione la difesa avversaria, e al 35′ trova la meritata rete del vantaggio. Molto sfortunato nell’occasione il Genoa, con Izzo che devia nella sua porta il traversone basso di Bruno Peres trasformandolo in una goffa autorete. La squadra di Jurić sfiora immediatamente il pareggio, ma Szczęsny è miracoloso nel parare il calcio di punizione di Ninković.

La squadra di Spalletti è molto aggressiva in avvio di secondo tempo e sfiora il raddoppio al 57′, quando il palo dice di no a Džeko. Passa un quarto d’ora ed è ancora protagonista il bosniaco, che questa volta però spreca il possibile 2-0 calciando alto. Il Genoa ha un’ultima grande occasione al 92′, con Szczęsny che è però superlativo su Ocampos, autore di una magnifica giocata al limite dell’area. La Roma porta così a casa tre punti che le consentono di rimanere al secondo posto con tre punti di vantaggio sul Napoli; terza sconfitta consecutiva invece per il Genoa.

GENOA-ROMA 0-1 (0-1)

Genoa (3-4-3): Perin 6.5 (9′ Lamanna 6); Izzo 6, Burdisso 6, Muñoz 5.5; Lazović 6 (77′ Pinilla 6), Rigoni 6, Cofie 5, Laxalt 5.5; Ninković 5.5 (62′ Edenilson 6), Simeone 5.5, Ocampos 6A disp.: Lamanna, Zima, Fiamozzi, Morosini, Beghetto, Quaini, Pandev, Gentiletti, Biraschi. All.: Jurić 6.
Roma (3-4-2-1): Szczęsny 7.5; Rüdiger 6, Fazio 6.5, Juan Jesus 6; Peres 6.5 (85′ Manolas sv), De Rossi 6, Strootman 6.5, Emerson 6; Nainggolan 6.5 (88′ Paredes sv), Perotti 5.5 (78′ El Shaarawy 6); Džeko 6.5A disp.: Alisson, Lobonț, Gerson, Tumminello, Totti, Mário Rui, Seck, Manolas. All.: Spalletti 6.5.
Arbitro: Rizzoli di Bologna.
Marcatori: 35′ aut. Izzo.
Note – Ammoniti: 27′ Cofie, 80′ Ocampos (G); 37′ Rüdiger, 49′ De Rossi, 65′ Strootman, 84′ Fazio (R).

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

Da piccolo farò il calciatore

  Qualcuno, che io reputo saggio, ha affermato che non sei più ragazzo quando inizia a giocare il primo calciatore più giovane di te. Ricordo perfettamente...
error: Content is protected !!