Sport invernali, Manfred Moelgg vince lo slalom di Zagabria

-

Brilla la stella azzurra su Zagabria. A 34 anni Manfred Moelgg vince lo slalom speciale sulla pista croata e conquista la sua terza vittoria in carriera. Un successo in rimonta dopo aver concluso la prima manche al quinto posto nel mezzo di una pesante bufera di neve che ha condizionato la prova degli atleti. Nella seconda manche Moelgg è sceso in 1:01.51 lasciando oltre mezzo secondo di distacco a tutti i rivali. In classifica di specialità l’azzurro sale al terzo posto con un distacco di 54 punti dall’austriaco Hirscher, arrivato solo sesto a Zagabria. Terzo posto per Kristoffersen, mentre il francese Pinturault è stato protagonista di una caduta.

Ottime notizie dal biathlon maschile. A Oberhof, nella sprint maschile, arrivano due piazzamenti importanti per i colori azzurri con il terzo posto di Dominik Windisch e il quarto di Lukas Hofer, che ha terminato la propria prova senza errori al poligono. La vittoria nella tappa di ieri è stata ottenuta dall’austriaco Eberhard. Stecca il francese Martin Fourcade, che inizia il nuovo anno con un ottavo posto, penalizzato da tre errori al tiro. Oggi in programma la sprint femminile.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Stephan Beckenbauer e i figli delle leggende

  Pochi giorni fa è scomparso prematuramente Stephan Beckenbauer, figlio del grande Franz. Nella sua parabola agonistica, come altri figli d'arte, ha dovuto sempre portarsi...
error: Content is protected !!