Championship, 25/a giornata: tutto in un pomeriggio, il Norwich si riprende, sorpresa Blackburn

-

La Championship saluta il nuovo anno con una giornata, la 25/esima, in cui tutte le squadre giocano alla stesso ora, cioè le 15 (16 ora italiana) del 2 gennaio.
Il programma prevede la visita del Derby County a Carrow Road e quella del Brighton a Craven Cottage nei due scontri più attesi. Trasferta sulla carta agevole per la capolista Newcastle United a Blackburn.

Dopo che il Newcastle domina il primo tempo e gran parte del secondo, un calcio di punizione di Charlie Mulgrew dà la vittoria ai Rovers: delle sei vittorie dei biancoblu in questo campionato, due sono arrivate contro la squadra di Rafa Benitez. E mentre i Magpies litigano con le zone basse della classifica, a Londra i Seagulls recuperano un gol di svantaggio al Fulham e si impongono in trasferta, operando l’ennesimo sorpasso al vertice ai danni dei bianconeri del nord-est d’Inghilterra.

Si riprende il Norwich City con un secco 3-0 ai danni del Derby County, che non conosceva una sconfitta del genere da molti mesi. Davvero incredibile, sempre nei piani alti, la vittoria del Reading che sotto 2-0 a Bristol segna tre gol negli ultimi venti minuti per avvicinare ancora di più le due fuggitive.

Guai seri per Gianfranco Zola: il suo Birmingham si fa recuperare e schiantare in casa dal Brentford. I tifosi sperano che la tanto annunciata campagna acquisti, sulla base della quale si era assunto il tecnico italiano, risollevi le sorti dei biancoblu.

Risultati
2/1/2017

Burton-Preston 0-1
Wigan-Huddesfield Town 0-1
Cardiff City-Aston Villa 1-0
Fulham-Brighton 1-2
Norwich-Derby County 3-0
Birmingham-Brentford 1-3
Nottingham Forest-Barnsley 0-1
QPR-Ipswich Town 2-1
Leeds-Roterham 3-0
Bristol-Reading 2-3
Sheffield Wednesday-Wolverhampton 0-0
Blackburn-Newcastle 1-0

Classifica (* = una partita in meno)

Brighton* 54 Birmingham 35
Newcastle 52 Brentford 33
Reading* 46 Ipswich Town 31
Huddersfield 46 Wolverhampton 29
Leeds United 45 QPR 29
Sheffield Wednesday 42 Bristol City 27
Derby County 40 Cardiff* 27
Barnsley 38 Nottingham Forest 26
Norwich 37 Burton Albion 25
Fulham* 36 Blackburn 24
Preston 36 Wigan 19
Aston Villa 35 Rotherham 13
Dario Alfredo Michielini
Dario Alfredo Michielini
È convinto la vita sia una brutta imitazione di una bella partita di football. Telecronista, editorialista, allenatore. Vive di passioni quindi probabilmente morirà in miseria. Gioca a golf con pessimi risultati; ma d'altra parte, chi può affermare il contrario?

L’Italia ha perso a Milano dopo 96 anni

La sconfitta con la Spagna, al Giuseppe Meazza, esclude l'Italia dalla finale di UEFA Nations League. Quella con la Furia Roja era una semifinale,...
error: Content is protected !!