Premier League, 20/a giornata: Defoe frena il Liverpool, vincono City e Manchester United

-

La Premier League non si ferma mai e in vista del weekend dedicato alla FA Cup, sono andate in archivio le prime gare della 20/a giornata della stagione.

Stecca il Liverpool di Jurgen Klopp che dopo la vittoria di misura sul City non va oltre il 2-2 in casa del Sunderland, penultimo in graduatoria. Sturridge e Mane portano avanti i Reds raggiunti però due volte dai calci di rigore trasformati dal solito Jermain Defoe. Liverpool che fallisce così l’opportunità di avvicinare il Chelsea capolista salendo a -5 dai Blues. Si riprende il City, invece, che soffre ma regola 2-1 all’Etihad il Burnley. Clichy e Aguero firmano 3 punti che riportano il team di Guardiola momentaneamente in terza posizione con 42 punti. Altro successo, sesto di fila, per lo United di José Mourinho. I Red Devils non si fermano più e passano anche sul campo del West Ham 2-0 con le firme di Mata e Ibra. Gli Hammers, sotto di un uomo già al 15′ per l’espulsione di Feghouli, si arrendono nella ripresa al Manchester che si piazza a quota 39 in compagnia del Tottenham, a -3 dal City e -10 dalla vetta.

Nelle altre gare del pomeriggio, vince e convince l’Everton con un secco 3-0 al Southampton grazie alle reti di Valencia, Baines e Lukaku mentre continua a volare il West Bromwich che vince 3-1 contro l’Hull City raggiungendo l’ottava posizione in classifica con ben 29 punti all’attivo. Si dividono la posta in palio, invece, Boro e Leicester. Al Riverside Stadium finisce 0-0 la sfida tra gli uomini di Karanka e il team di Claudio Ranieri, al momento a +6 sul terzultimo posto.

Premier League – 20/a Giornata

02/01

Middlesbrough-Leicester  0-0
Everton-Southampton  3-0  73′ Valencia, 81′ rig. Baines, 89′ Lukaku
Manchester City-Burnley  2-1  58′ Clichy (M), 62′ Aguero (M), 70ì Mee (B)
Sunderland-Liverpool  2-2  19′ Sturridge (L), 25′ rig. e 84′ rig. Defoe (S), 72′ Mane (L)
West Bromwich-Hull City  3-1  21′ Snodgrass (H), 49′ Brunt (W), 62′ McAuley (W), 73′ Morrison (W)
West Ham-Manchester United  0-2  63′ Mata, 78′ Ibrahimovic

03/01

Bournemouth-Arsenal
Crystal Palace-Swansea
Stoke City-Watford

04/01

Tottenham-Chelsea

CLASSIFICA PREMIER LEAGUE

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… 14 per sempre

Johan Cruijff, profeta del calcio totale olandese e nell'olimpo dei migliori giocatori di sempre, ha detto stop. A 65 anni, dopo una carriera sul...
error: Content is protected !!