Fiorentina, Giancarlo Antognoni torna in casa gigliata

-

Giancarlo Antognoni fa ritorno alla corte della Fiorentina. Scaduto il contratto con la FIGC, l’ex capitano della compagine viola degli anni ottanta ha accettato l’offerta della società gigliata per collaborare e promuovere le varie attività, svolgendo principalmente un compito di rappresentanza. Come già detto, quello di Antognoni è un gradito ritorno. Tra il 1990 e il 2001 Antognoni ha ricoperto vari ruoli tra cui una breve parentesi come allenatore in coppia con Luciano Chiarugi nella sfortunata stagione 1992-1993. La sua avventura si concluse con il suo addio a seguito dell’esonero del tecnico Fatih Terim.

Questo il comunicato ufficiale della Fiorentina:

“ACF Fiorentina dà il benvenuto a Giancarlo Antognoni, al quale augura un Felice 2017 e un proficuo lavoro all’interno della Società. Giancarlo Antognoni lavorerà in stretto contatto con la Presidenza con compiti di rappresentanza, sia sportiva che aziendale, e di collaborazione allo sviluppo delle attività sociali e promozionali. Siamo certi che l’entusiasmo con cui Giancarlo affronterà questa sua nuova avventura e l’affetto con cui tutta la Famiglia Viola lo sta aspettando siano di grande auspicio per una collaborazione lunga e fruttuosa”.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… “Fornaretto” Amadei, “Pichichi” Ré ed “Enciclopedia” Nilton Santos

Purtroppo, per il calcio internazionale sono stati giorni di perdite di grandi campioni. Protagonisti di tre decenni vicini tra loro: Amedeo Amadei ('40), Nilton...
error: Content is protected !!