Scottish Premiership, 21/a giornata: l’Old Firm va al Celtic, ora a +19 sui Rangers

-

Il ventunesimo turno di Scottish Premiership ha preso il via con il colpo esterno dell’Aberdeen in casa degli Hearts. Al “Tynecastle Stadium” a decidere è la rete di Hayes che consente ai Dons di allungare a +6 proprio sui Maroons. La sfida più attesa era senza dubbio quella di “Ibrox” tra Rangers e Celtic. Ad aggiudicarsi l’Old Firm sono stati gli Hoops che hanno saputo reagire prontamente allo svantaggio iniziale firmato da Miller. Le reti dei verdi portano la firma di Dembélé e di Sinclair, rispettivamente al nono e all’undicesimo sigillo in campionato.

Pareggio beffa per l’Hamilton contro il Motherwell: Accies avanti in avvio di ripresa con D’Acol, ma che si fanno riprendere a tempo scaduto da Moult. Termina senza reti la sfida del “Firhill Stadium” tra Partick Thistle e Kilmarnock, mentre al “Dens Park” il Dundee cala il tris contro il St. Johnstone. Completano il turno Ross County e Inverness che danno vita a una gara ricca di gol e che alla fine vede prevalere 3-2 i padroni di casa. Gli Staggies vengono trascinati dal capocannoniere Boyce, autore di una doppietta che porta il suo bottino a ben 13 gol.

Premiership che andrà ora in pausa fino a mercoledì 25 gennaio quando Celtic e St. Johnstone si affronteranno nel recupero della quindicesima giornata. Il ventiduesimo turno, invece, si aprirà venerdì 27 al “Pittodrie Stadium” con l’anticipo Aberdeen-Dundee.

Scottish Premiership, 21/a giornata

Venerdì 30 dicembre

Hearts-Aberdeen  0-1  66′ Hayes

Mercoledì 28 dicembre

Rangers-Celtic  1-2  12′ Miller (R), 33′ Dembélé (C), 70′ Sinclair (C)
Hamilton Academical-Motherwell  1-1  54′ D’Acol (H), 90’+3 Moult (M)
Partick Thistle-Kilmarnock  0-0
Dundee FC-St. Johnstone  3-0  15′ El Bakhtaoui, 42′ Gadzhalov, 57′ aut. Anderson
Ross County-Inverness CT  3-2  2′ Boyce (R), 28′ Tremarco (I), 35′ Boyce (R), 61′ Woods (R), 81′ Fisher (I)

La classifica dopo 21 giornate
Celtic*58
Rangers39
Aberdeen*37
Hearts31
St. Johnstone*28
Ross County23
Partick Thistle22
Dundee FC22
Motherwell*21
Kilmarnock20
Hamilton Academical17
Inverness CT16
* una partita in meno
Stefano Pantano
Stefano Pantano
Classe ’91, laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2. Calciofilo DOC, inviato per CalcioMercato.com, ha scritto anche per il sito ufficiale del Frosinone Calcio.

MondoPallone Racconta… Germania in lutto per Ottmar Walter e Flohe, eroi...

Nei giorni scorsi la Germania calcistica ha perso due campioni del mondo, sebbene appartenenti ad epoche e vicissitudini distanti tra loro. Ottmar Walter ed...
error: Content is protected !!