Salernitana, Bollini: “Una vittoria di carattere, la maglia granata è pesante”

-

L’allenatore della Salernitana Alberto Bollini si è presentato soddisfatto in sala stampa dopo la vittoria della sua squadra contro il Perugia. Il tecnico granata ha voluto porre l’accento sull’aspetto caratteriale della prestazione fornita dai suoi ragazzi. “Dopo una settimana – ha dichiarato Bollini – in cui la squadra ha profuso gioco ma ha raccolto 0 punti, quando ne avrebbe meritati molti di più, in quanto condannata dagli episodi, c’era il rischio che i ragazzi scendessero in campo impauriti. Invece, hanno dimostrato carattere. Non abbiamo rischiato nulla sulle palle inattive (vero e proprio tallone d’Achille della Salernitana nelle ultime uscite, ndr). Siamo stati bravi ad andare in vantaggio nel primo tempo e poi abbiamo avuto altre occasioni, due addirittura a porta spalancata. Credo che la vittoria sia meritata“.

L’allenatore della Salernitana poi sottolinea l’importanza del carattere per chi gioca a Salerno. “A Salerno – ha commentato Bollini – la Salernitana è vita. La maglia granata è importante ma anche pesante da indossare. Ci vuole carattere ma da questo punto di vista io e il mio staff abbiamo svolto un buon lavoro.

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone racconta… Il presidente l’ha fatta grossa

Nel panorama calcistico internazionale, storicamente parlando, non sono mancati presidenti di club diventati autentici personaggi per le proprie "imprese". Mangia-allenatori, scaramantici, rissosi, corrotti. Ma...
error: Content is protected !!