UFFICIALE – Tévez saluta il Boca Juniors e vola allo Shanghai Shenhua

-

Trattativa tra le più chiaccherate di questo prologo di calciomercato invernale, quella tra Tévez, il Boca Juniors e lo Shanghai Shenhua ha finalmente trovato il proprio epilogo, anticipato dai più: l’ex-calciatore di Boca Juniors, Corinthias, West Ham, Manchester United, Manchester City e Juventus è ufficialmente un nuovo calciatore del club di Shanghai.

Tornato in Argentina nell’estate del 2015 per chiudere la carriera con la maglia del club con cui mosse i primi passi nel mondo del calcio, l’Apache non è riuscito a sottrarsi a un’offerta per la quale l’aggettivo allettante risulterebbe addirittura ironico: le cifre ufficiali dell’affare non sono state rivelate, ma la stampa argentina parla di 11 milioni di euro circa versati dal club cinese al Boca Juniors, e di un biennale da 40 milioni di euro all’anno al giocatore, che diventerebbe il più pagato del pianeta a valle di una trattativa ufficializzata stamattina sul proprio canale Instagram dallo Shanghai Shenhua.

Shenhua signs Carlos Tevez from Boca Juniors. Welcome, Carlitos!! @tevezoficial

Una foto pubblicata da Shanghai Shenhua (@shanghaishenhua) in data:

Termina dunque dopo 56 presenze e 25 reti il Tévez-bis al Boca Junior, con l’attaccante argentino che a Shanghai troverà altre vecchie conoscenze del calcio europeo come gli ex-interisti Martins e Guarín e il senegalese Demba Ba, in un Campionato che oramai ha sempre meno da invidiare ai principali tornei del Vecchio Continente.

Michael Anthony D'Costa
Michael Anthony D'Costa
Nato a Roma nel 1989, si avvicina al calcio grazie all’arte sciorinata sui campi da Zidane. Nostalgico del “calcio di una volta”, non ama il tiki-taka, i corner corti e il portiere-libero.

MondoPallone Racconta… Deco, il futebol sotto due bandiere

Il talentuoso Deco, indimenticato creatore di gioco ex Porto e Barcellona, ha appeso le scarpe al chiodo. Brasiliano naturalizzato portoghese, è stato anche un...
error: Content is protected !!