UFFICIALE – Crystal Palace, Allardyce è il nuovo allenatore

-

Lo avevamo già anticipato ieri e ora è arrivata l’ufficialità: Sam Allardyce è il nuovo allenatore del Crystal Palace. L’ex tecnico della Nazionale inglese, costretto a dimettersi in estate dopo solo una partita a causa dello scandalo sollevato dall’inchiesta del Daily Telegraph sulla compravendita dei giocatori stranieri in Inghilterra, riparte dunque con il progetto dei Glaziers al posto dell’esonerato Pardew.

L’allenatore ex Sunderland e West Ham ha firmato un contratto di due anni e mezzo, con l’obiettivo a breve termine di garantire la salvezza ai londinesi, attualmente a solo un punto dalla zona rossa della classifica. Il proprietario Parish si affida così a uno degli allenatori più esperti di questa Premier League, da anni considerato come uno dei migliori tecnici nel costruire squadre solide e in grado di evitare la retrocessione anche con rose (si pensi al Sunderland della scorsa stagione) sulla carta non all’altezza per rimanere nella massima serie inglese.

Francesco Moria
Francesco Moria
Nato a Monza nel '95, ha tre grandi passioni: Mark Knopfler, la letteratura e il calcio inglese. Sogna di diventare giornalista d'inchiesta, andando a studiare il complesso rapporto tra calcio e politica.

MondoPallone Racconta… Maledetti rigori !

25 anni fa il grande sogno azzurro di Italia '90 andò in frantumi nella celebre notte di Napoli: quella semifinale Italia-Argentina è rimasta nel...
error: Content is protected !!