Lega Pro Girone C – Il riepilogo della 20/a giornata

-

Tante sorprese e tanti colpi di scena nelle gare valide per la ventesima giornata del Girone C di Lega Pro, condizionate ancora una volta dal “fattore” campo: sono state sei le vittorie casalinghe, una quella esterna e ben tre i pareggi.

In testa alla classifica se ne va solo solo il Matera, capace di interrompere la striscia positiva del Taranto e di batterlo per 2-0 grazie alla decisiva doppietta di Casoli a cavallo tra le due frazioni di gioco: tiene il passo solo la Juve Stabia, che demolisce un nervoso Catania, che ha terminato la gara in nove uomini per via di due espulsioni a risultato comunque compromesso, per 4-0 in casa grazie anche alla doppietta di Izzillo, decisivo per chiudere la partita già nel primo tempo.

Battute d’arresto invece per il Lecce, che non è andato oltre al 3-3 contro il Monopoli, con la compagine biancoverde trascinata da Montini, autore di una doppietta, verso il pareggio in casa dei salentini, e per il Foggia, che dopo essere andato in vantaggio grazie alla rete di Agnelli nel primo tempo si è visto raggiungere dalla Fidelis Andria dalla rete di Tartaglia, non riuscendo di fatto a gestire l’ostico finale giocato in inferiorità numerica per via dell’espulsione rimediata da Empereur.

In zona playoff vittorie interne per la Virtus Francavilla, che ha regolato 2-0 la Paganese grazie alle reti di Abate, che sta vivendo un ottimo momento di forma, anche dal punto di vista realizzativo, e di Pastore, e per il Siracusa, vittorioso per 2-0 grazie alla doppietta di Catania nel derby siciliano col Messina, che ha dimostrato tutti i propri limiti caratteriali quando si è in svantaggio, non riuscendo a reagire.

Conquistano tre punti importantissimi anche la Casertana, che ha battuto 2-1 in casa il Melfi, e l’Akragas, vittorioso per 1-0 in trasferta con la Vibonese, fanalino di coda, tirandosi momentaneamente fuori dalla zona playout, in cui solo la Reggina è riuscita a trovare il successo contro l’Unicusano Fondi per 2-1, in una gara condizionata dall’aggressione subita dai calciatori laziali dai tifosi calabresi e che ha posticipato il fischio d’inizio di circa venti minuti.

È terminato in parità, infine, il derby calabrese tra Cosenza e Catanzaro: 1-1 il risultato, deciso dalle reti di Statella e Basrak tra il 63′ e il 66′ della prima partita trasmessa in diretta su Facebook.

Lega Pro Girone C, 20/a giornata

Giovedì 22 dicembre 2016
Casertana-Melfi  2-1  39′ Rajčić (C), 67′ Corado (C), 90′ De Vena (M)
Cosenza-Catanzaro  1-1  63′ Statella (Cs), 66′ Basrak (Ct)
Fidelis Andria-Foggia  1-1  36′ Agnelli (F), 82′ Tartaglia (A)
Juve Stabia-Catania  4-0  7′, 29′ Izzillo, 39′ Ripa, 58′ Lisi
Lecce-Monopoli  3-3  30′ Tsonev (L), 38′, 43′ Montini (M), 47′ Mancosu (L), 55′ Caturano (L), 81′ Gatto (M)
Matera-Taranto  2-0  45′, 50′ Casoli
Reggina-Unicusano Fondi  2-1  41′ Coralli (R), 63′ Iadaresta (U), 79′ Bianchimano (R)
Siracusa-Messina  2-0  27′, 36′ Catania
Vibonese-Akragas  0-1  6′ Chochis
Virtus Francavilla-Paganese  2-0  55′ Abate, 90’+3′ Pastore

La classifica dopo la 20/a giornata
Matera42
Juve Stabia40
Lecce40
Foggia38
Virtus Francavilla32
Cosenza30
Fidelis Andria28
Catania27
Siracusa27
Unicusano Fondi26
Monopoli26
Casertana23
Paganese22
Akragas20
Taranto19
Reggina18
Messina18
Melfi17
Catanzaro16
Vibonese15
Penalizzazioni: Melfi, Unicusano Fondi -1; Casertana -2; Catania -7
Ciro Brancone
Ciro Brancone
Apprezza ogni tipo di sport, anche se il suo vero amore è il calcio, di cui è appassionato. Tifa Milan ed è un fantacalcista convinto, cercando sempre di trovare il bicchiere mezzo pieno.

Dal pallone alla bottiglia: quando l’ex-calciatore è “divino”

Edmondo De Amicis diceva che il vino aggiunge un sorriso all’amicizia ed una scintilla all’amore. Ciò che l’autore di Cuore non poteva ancora sapere...
error: Content is protected !!