Uruguay, Primera División: il Nacional vince il campionato e festeggia al Parque Central

-

Il Nacional ha vinto il suo quarantaseiesimo campionato uruguaiano al termine di una stagione in cui il calcio in Uruguay è risultato tragicamente essere più noto per la violenza che per quanto successo sul rettangolo di gioco.

Decisive le ultime tre giornate in cui il Decano ha ottenuto altrettante vittorie contro Peñarol, Juventud e Boston River. Undici successi, un pareggio e tre sole sconfitte per i campioni, che si apprestano così a essere protagonisti nella Copa Libertadores 2017. Proprio il Peñarol, rivale storico del Nacional, è stata la grande delusione di questo campionato. I gialloneri hanno chiuso addirittura al quattordicesimo posto e ripartiranno ora con Leonardo Ramos in panchina. L’allenatore lascerà il Danubio e sarà il nuovo allenatore del Peñarol.

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… Heysel, 1985-2015: un peso sul cuore

E' giusto chiarire subito le cose: quel 29 maggio 1985 per me, ma credo anche per tanti altri, non venne disputata alcuna partita. Non...
error: Content is protected !!