UFFICIALE – Juventus, Bonucci in bianconero fino al 2021

-

Ora è ufficiale: Leonardo Bonucci si è legato alla Juventus fino a giugno 2021. La notizia, nell’aria già da settimane e per cui mancava solo l’annuncio, è stata riportata poco fa dai canali della società bianconera, seguita subito dopo dalle parole su Facebook pubblicate proprio sul profilo del difensore.

Un post ricco di sentimento, in linea con il carattere del centrale azzurro e con il suo attaccamento alla maglia bianconera: Ho rinnovato fino al 2021. Ho scelto la casa dove sono cresciuto e diventato grande tra i grandi. Vestirò ancora il mio 19 con orgoglio bianconero.
Ancora, Fino alla Fine, un solo obiettivo: continuare a vincere!”.

Bonucci mette così la parola fine alle indiscrezioni di mercato che lo hanno accompagnato in questi mesi, in primis con l’interessamento del Manchester City e, soprattutto, del Chelsea di Conte, che sognava di rinforzare la propria difesa (se mai ce ne fosse stato bisogno, visto che i Blues hanno subito appena 11 reti in questa Premier League) con uno dei suoi maggiori uomini di fiducia.

L’ex Bari ha scelto di continuare la propria avventura con la squadra di Allegri, confermandosi uno dei capisaldi della società bianconera con cui ha già disputato 291 partite. Nemmeno i soldi degli sceicchi o il fascino di un campionato come quello inglese sono stati sufficienti per far cambiare maglia a uno dei migliori difensori in Europa. Dopo aver rifiutato le offerte faraoniche dei due club, Marotta ha dato subito il via alle trattative per blindare definitivamente Bonucci, rendendolo uno dei giocatori più pagati della rosa e ripagando la sua fiducia nel progetto dei campioni d’Italia in carica.

Un segnale di affetto importante in una stagione fin qui non semplice per lui, costretto più volte a rimanere lontano dal campo per stare vicino alla famiglia, ma in cui non ha mai smesso di dare il proprio apporto alla squadra quando chiamato in causa.

Francesco Moria
Francesco Moria
Nato a Monza nel '95, ha tre grandi passioni: Mark Knopfler, la letteratura e il calcio inglese. Sogna di diventare giornalista d'inchiesta, andando a studiare il complesso rapporto tra calcio e politica.

MondoPallone Racconta… Le similitudini tra Gent e Malines

Il calcio belga, se si escludono le affermazioni dell' Anderlecht negli anni Settanta e le poche fiammate di altri club, ha portato a casa...
error: Content is protected !!