Verre inguaia il Pescara, il Bologna si impone 3-0 all’Adriatico

-

Allo Stadio Adriatico-Giovanni Cornacchia va di scena Pescara-Bologna, gara fondamentale per la zona salvezza della Serie A: complice l’espulsione di Verre al 15′ il Bologna dilaga con le reti di Masina, Dzemaili e Krejčí.

Dopo pochi minuti passa in vantaggio il Bologna: cross dalla sinistra di Viviani e Masina coglie la difesa del Pescara impreparata punendo di testa nell’angolino in basso a sinistra un distratto Bizzarri. La squadra di casa si complica ulteriormente la vita al 15′ con Verre che viene espulso per una entrataccia in scivolata su Mounier e i rossoblu alzano il baricentro della squadra chiamando al grande intervento Bizzarri con le conclusioni dalla distanza di Dzemaili e Masina ma riescono a raddoppiare solo al 41′ con Dzemaili il cui tiro, deviato da Campagnaro, assume una traiettoria inedita che beffa l’incolpevole Bizzarri.

La ripresa comincia con un gran tiro dalla distanza di Viviani su cui mette i guantoni Bizzarri deviando in angolo: nonostante i cambi di Oddo il Pescara supera raramente la metà campo e grazie al fallo di Crescenzi in area contro Destro subisce anche un calcio di rigore che Krejčí trasforma senza problemi. La prima conclusione in porta del Pescara è ad opera di Biraghi al 70′ ma la sua punizione sfiora soltanto la traversa con Mirante che controlla: i biancoazzurri si aggrappano a Bizzarri per non affondare e il portiere dice no in maniera eccellente prima a Krejčí e poi a Viviani. La partita lentamente si spegne con i bolognesi che controllano la partita e con il Pescara che sfiora il gol della bandiera con il neo entrato Pettinari che chiama alla prima parata importante della gara Mirante.

 

PESCARA-BOLOGNA 0-3 (0-2)

Pescara (4-3-1-2): Bizzarri 6.5; Crescenzi 5, Campagnaro 6, Gyömbér 5.5, Biraghi 5.5; Verre 4, Brugman 5 (46′ Cristante 5.5), Memushaj 5; Benali 5.5 (65′ Pettinari 6); Caprari 5, Manaj 4.5 (36′ Zampano 5). A disp.: Fiorillo, Bruno, Župarić, Vitturini, Coda, Fornasier. All.: Massimo Oddo 5.5.
Bologna (4-3-1-2): Mirante 6; Torosidīs 6, Gastaldello 6, Maietta 6 (36′ Krafth 6), Masina 6.5; Dzemaili 7 (72′ Donsah sv), Nagy 6, Viviani 6.5; Krejčí 6.5 (84′ Okonkwo sv); Mounier 5.5, Destro 6.5. A disp.: da Costa, Sarr, Oikonomou, Pulgar, Taïder, Di Francesco, M’Baye, Ferrari, Floccari. All.: Roberto Donadoni 6.5.
Arbitro: Gianluca Rocchi di Firenze.
Marcatori: 7′ Masina, 41′ Dzemaili, 57′ rig. Krejčí
Note – Ammoniti: Biraghi (P), Nagy, Gastaldello (B). Espulso al 15′ Verre (P) per atterramento

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

Mondo Pallone Racconta… 22 maggio 1963: la finale di Coppa Campioni...

Milano, mercoledì 22 maggio 1963, via Washington 70, sede della Borletti Spa. L'azienda, fondata nel secolo precedente, produce macchine per cucire, ed è anche...
error: Content is protected !!