Bundesliga, 15/a giornata: il Bayern Monaco non incanta ma batte il Darmstadt, l’Ingolstadt vince a Leverkusen

-

Il Bayern Monaco risponde al RB Lipsia raggiungendo nuovamente la squadra di Hasenhüttl in testa alla Bundesliga. In vista dello scontro diretto in programma all’Allianz Arena mercoledì sera, ai bavaresi basta la rete di Douglas Costa al 71′ per aver ragione di un buon Darmstadt. Intanto, il Bayern ha già messo a segno due colpi di mercato per la prossima stagione. A breve verranno infatti ufficializzati gli acquisti dall’Hoffenheim di Süle e Rudy, che a partire da giugno rinforzeranno così il reparto difensivo degli attuali campioni di Germania.

Nell’altra partita della domenica, continua il momento positivo dell’Ingolstadt, che, dopo aver inflitto la prima sconfitta i campionato al RB Lipsia, va a vincere a Leverkusen. Bayer battuto 2-1 con reti di Morales e Cohen. Vano il momentaneo pareggio di Mehmedi per i rossoneri, che pagano a caro prezzo l’espulsione per doppi ammonizione di Aránguiz al 49′. I bavaresi salgono a dodici punti lasciando la zona retrocessione per la prima volta dall’inizio della stagione.

BUNDESLIGA — Risultati 15/a giornata

Venerdì

Hoffenheim-Borussia Dortmund  2-2  3′ Uth (H), 11′ Götze (D), 20′ Wagner (H), 48′ Aubameyang (D)

Sabato

RB Lipsia-Hertha Berlino  2-0  40′ Werner, 62′ Orban
Schalke 04-Friburgo  1-1  64′ Niederlechner (F), 74′ Konoplyanka (S)
Augsburg-Borussia Mönchengladbach  1-0  75′ Hinteregger
Werder Brema-Colonia  1-1  28′ Rudnevs (C), 40′ Gnabry (W)
Mainz-Amburgo  3-1  21′ Wood (A), 35′, 56′, 67′ Latza (M)
Wolfsburg-Eintracht Francoforte  1-0  33′ Bruma

Domenica

Darmstadt-Bayern Monaco  0-1  71′ Douglas Costa
Bayer Leverkusen-Ingolstadt  1-2  26′ Morales (I), 63′ Mehmedi (L), 73′ Cohen (I)

CLASSIFICA BUNDESLIGA

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… Stephan Beckenbauer e i figli delle leggende

  Pochi giorni fa è scomparso prematuramente Stephan Beckenbauer, figlio del grande Franz. Nella sua parabola agonistica, come altri figli d'arte, ha dovuto sempre portarsi...
error: Content is protected !!