Taça de Portugal, ottavi di finale: ok Benfica e Sporting Lisbona, eliminati Sporting Braga, Vitória Setúbal e Tondela

-

Non mancano le sorprese negli ottavi di finale di Taça de Portugal, giocati tra mercoledì 14 e giovedì 15 dicembre: dopo la clamorosa eliminazione del Porto avvenuta lo scorso turno, questa volta a farne le spese è stato lo Sporting Braga, rimontato dopo il vantaggio iniziale firmato Eduardo dallo Sporting Covilhã in casa e caduto per 2-1 a causa delle decisive reti di Diarra e Davidson.

Senza faticare accede ai quarti di finale il Benfica, vittorioso per 3-0 (doppietta per Mitroglou) in trasferta sul modesto Real, mentre lo Sporting Lisbona e il Vitória Guimarães, nel posticipo, trovano una vittoria di misura rispettivamente contro Vitória Setúbal, altra eliminata eccellente, e Vilafranquense.

Va fuori anche il Tondela in una sfida assolutamente da non perdere contro il Leixões: Moreno e compagni soccombono 2-1 per mano delle decisive reti di Chiquinho e Wellington Ferreira, che hanno ipotecato la qualificazione.

Avanti a fatica il Chaves e l’Académica, che hanno trovato l’accesso al prossimo turno solo grazie alle reti siglate nei minuti finali delle rispettive gare, mentre l’Estoril ha avuto la meglio sul Sanjoanense per 4-2 solo ai tempi supplementari grazie alle doppiette di Gomes e Bazelyuk.

Taça de Portugal – Ottavi di finale

Mercoledì 14 dicembre

Leixões-Tondela  2-1  22′ Chiquinho (L), 41′ Moreno (T), 53′ Wellington Ferreira (L)
Torreense-Chaves  2-3  35′ Bonifacio (T), 45′ Perdigão (C), 59′ Martins (C), 90′ aut. Freire (C), 90’+9′ Battaglia (C)
Estoril-Sanjoanense  2-2 (4-2 d.t.s.)  7′ Pereira (S), 57′ Gomes (E), 68′ rig. Neves (S), 80′, 114′ Bazelyuk (E), 117′ Gomes (E)
Académica-Penafiel  1-0  88′ Ohemeng
Real-Benfica  0-3  47′, 81′ rig. Mitroglou, 86′ Jiménez
Sporting Braga-Sporting Covilhã  1-2  3′ Eduardo (B), 28′ Diarra (C), 65′ Davidson (C)
Vitória Setúbal-Sporting Lisbona  0-1  75′ Dost

Giovedì 15 dicembre

Vitória Guimarães-Vilafranquense  1-0  61′ Hurtado

Ciro Brancone
Ciro Brancone
Apprezza ogni tipo di sport, anche se il suo vero amore è il calcio, di cui è appassionato. Tifa Milan ed è un fantacalcista convinto, cercando sempre di trovare il bicchiere mezzo pieno.

MondoPallone Racconta… Auguri, Maestro della “Cuauhteminha”

Oggi compie 40 anni un personaggio del calcio mondiale che divenne famoso tre lustri fa al Mondiale francese. È il messicano Cuauhtémoc Blanco, che...
error: Content is protected !!