Serie B, deferito l’Avellino per responsabilità diretta

-

Una notizia scuote l’Avellino. Il Procuratore Federale ha deferito il Presidente del sodalizio irpino, Walter Taccone, e sette giocatori che vestivano la casacca biancoverde nel campionato di Serie B 2013/2014. Si tratta di Millesi, Izzo, Peccarisi, Castaldo, Arini, Biancolino e Pisacane. Deferito anche Luca Pini e la società dilettantistica del Torbellamonaca Breda. Per il deferimento di Taccone, l’Avellino è stato a sua volta deferito per responsabilità diretta. I provvedimenti sono scattati a causa di presunti illeciti che sarebbero avvenuti in due gare del campionato cadetto 2013/2014, Modena-Avellino e Avellino-Reggina.

A rendere noto il tutto è stata la FIGC con un comunicato apparso sul proprio sito internet. Questo il testo: “Il Procuratore Federale, esaminati gli atti di indagine posti in essere dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli, espletata l’attività istruttoria in sede disciplinare, ha deferito al Tribunale Federale Nazionale-Sezione Disciplinare 8 calciatori e il presidente Walter Taccone per illecito sportivo, e le società Avellino 1912 e Torbellamonaca Breda. In relazione alla gara Modena-Avellino del 17/5/2014: Francesco Millesi, Armando Izzo, Luca Pini, Maurizio Peccarisi Fabio Pisacane, Mariano Arini, Luigi Castaldo, Raffaele Biancolino e il presidente dell’Avellino Walter Taccone, nonché le società Avellino e Torbellamonaca Breda.
In relazione alla gara Avellino-Reggina del 25/5/2014: Francesco Millesi, Armando Izzo, Luca Pini, nonché le società Avellino e Torbellamonaca Breda

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… I 30 anni di Philipp Lahm: fuoriclasse esemplare

Fra pochi giorni Philipp Lahm, capitano del Bayern Monaco e della Germania, compirà 30 anni. Questa è una piccola vetrina per celebrare giustamente un...
error: Content is protected !!