Manchester City, tegola Gündoğan: si è rotto il legamento crociato

-

Nella conferenza stampa post-partita di mercoledì sera, Pep Guardiola aveva fatto trasparire sin da subito un certo pessimismo. L’infortunio al ginocchio di Gündoğan, uscito al 44′ del primo tempo per uno scontro di gioco con Amrabat, aveva immediatamente allarmato la panchina dei Citizens, come se vi fosse la certezza di un guaio fisico fuori dalla norma. La conferma alle preoccupazioni di Guardiola è arrivata in giornata tramite il sito ufficiale del Manchester City: il centrocampista tedesco si è procurato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Tradotto, stagione finita o quasi per lui.

Una tegola pesantissima per i Citizens, che dovranno fare così a meno di uno degli elementi più importanti del centrocampo, nonché uno degli acquisti più richiesti dal tecnico catalano. Ancora una volta, Gündoğan si ritrova a dover fare i conti con lo stesso ginocchio che lo aveva fermato lo scorso maggio, impedendogli di partecipare agli Europei e di aggregarsi alla sua nuova squadra solo da ottobre. Già da diverse settimane, il giocatore aveva dimostrato di essersi ben inserito nel modulo di Guardiola, diventando un punto di riferimento per i compagni e realizzando 5 reti e 2 assist in 16 presenze. Fino all’infortunio di mercoledì sera che lo ha costretto a tornare ai box a pochi mesi dalla sua guarigione.

Francesco Moria
Francesco Moria
Nato a Monza nel '95, ha tre grandi passioni: Mark Knopfler, la letteratura e il calcio inglese. Sogna di diventare giornalista d'inchiesta, andando a studiare il complesso rapporto tra calcio e politica.

MondoPallone Racconta… Il giovane Belgio alla riscossa

Nelle eliminatorie mondiali in corso si è riaffacciata alla ribalta una delle migliori compagini europee, quel Belgio che manca un Mondiale dal 2002 e...
error: Content is protected !!