Torneo Internazionale di Manaus, l’Italia batte la Costa Rica

-

Dopo la bella vittoria all’esordio contro la Russia, la Nazionale Femminile di Antonio Cabrini concede il bis contro la Costa Rica con lo stesso risultato della gara precedente e conquista la finale per il primo e secondo posto al Torneo Internazionale di Manaus con un turno di anticipo contro le padrone di casa del Brasile che le Azzurre incontreranno due volte, prima nella terza gara del quadrangolare, in programma mercoledì 14 (giovedì 15 alle 01:10 ore italiane) e dopo nella finale del 18 dicembre.

La partita contro le sudamericane è cominciata subito in discesa grazie alla rete realizzata da Gabbiadini al 7′ che servita da Mauro raccoglie dal limite dell’area e con un tiro secco batte il portiere in uscita: le altre due reti sono arrivate nella ripresa, con Piemonte al 64′ che mette in rete con un pallonetto e con Mauro che all’80’ sfrutta al massimo una grande azione sulla sinistra dell’Italia e mette in rete il cross di Gabbiadini che restituisce il favore del primo rete. La squadra italiana che ha collezionato numerose occasioni da gol e che ha colpito due traverse con l’attaccante della Fiorentina Ilaria Mauro a cui è stato anche annullato un gol dall’arbitro.

Soddisfatto il Commissario tecnico Antonio Cabrini: “Buona prestazione da parte della mia squadra, che non è mai stata in difficoltà. La vittoria ce la siamo meritata e, in più, abbiamo realizzato tre gol di ottima fattura. Nonostante il gran caldo, le ragazze hanno risposto bene fisicamente, questo significa che l’ambientamento procede bene e sono convinto che, pur essendo a buon punto, possiamo migliorare ancora. Il Brasile è padrone di casa ed è tra le prime dieci nazionali al mondo. E’ una squadra dotata di grande tecnica, fisicità e che corre molto. Per affrontare il Brasile, comunque, non cambieremo il modulo di gioco e la nostra mentalità”.

14.12.16
Costa Rica- Russia
BRASILE-ITALIA

18.12.16
Finale 3-4 posto ore 14.00 Arena da Amazonia Stadium
Finale 1-2 posto: ore 16.45 Arena da Amazonia Stadium

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

Calcio d’oltremare: la nazionale di Tuvalu, dove il pallone è destinato...

È novembre del 2021, il mondo sta cercando di superare la pandemia e le attenzioni globali sono concentrate su questo e sulle delicate dinamiche...
error: Content is protected !!