Colombia, Liga Águila: la finale sarà tra Independiente Santa Fe e Deportes Tolima

-

L’Independiente Santa Fe sfrutta il fatto di giocare contro le terze linee dell’Atlético Nacional per raggiungere agevolmente la finale della Liga Águila. Dopo l’1-1 della partita di andata, i biancorossi vincono 4-0 a Medellín approfittando dell’impegno degli avversari nel Mondiale per Club in Giappone. Le reti di Moya, Osorio, Tesillo e Plata valgono la finale per la squadra allenata da Costas.

Contro i Cardenales in finale ci sarà il Deportes Tolima. Dopo la vittoria nella partita di andata infatti, l’Atlético Bucaramanga ha perso 2-1 finendo con l’arrendersi ai calci di rigore. Non valendo le reti in trasferta, il gol del momentaneo pareggio segnato su calcio da rigore dal solito Guevgeozián non è stata determinante ai fini del risultato. Le reti di Rodríguez e Gómez hanno infatti permesso ai padroni di casa di vincere e di prolungare la sfida ai calci di rigore. Dopo il successo ai calci di rigore, il Deportes Tolima ospiterà domani sera l’Independiente Santa Fe nella partita di andata della finale.

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: Walter Casagrande, gol ed eccessi

Negli anni 80 in Brasile diventò protagonista con il Corinthians e con la Nazionale verdeoro, a suon di gol. Walter Casagrande, centravanti alto e...
error: Content is protected !!