Slittino, Coppa del Mondo 2016-17, 3/a tappa – Fischnaller, segnali di risveglio

-

Una 3/a tappa di Coppa del Mondo di slittino 2016/2017 molto atipica, quella disputatasi in quel di Whistler (Canada). Una tempesta di neve ha ritardato il trasferimento delle slitte da Lake Louise alla località canadese e ha costretto gli organizzatori a rivedere il programma del fine settimana. La prova a squadre è stata annullata, mentre le gare individuali si sono svolte con una sola discesa.

Tra gli uomini, vittoria dello statunitense Tucker West che ha staccato il miglior tempo in 50″199, davanti all’austriaco Kindl distanziato di 44 millesimi e al tedesco Langenhan di 134 millesimi. Miglior prestazione stagionale finora per Dominik Fischnaller, giunto quinto con un ritardo di 179 millesimi. Così gli altri azzurri: 20° Rieder e Theo Gruber a 574 millesimi, 29° Kevin Fischnaller a 745 millesimi. In classifica di Coppa comanda Felix Loch con 260 punti, secondo Ludwig a 255. Dominik Fischnaller è 11/o a 145 punti.

Tra le donne, ancora successo nordamericano con la canadese Alex Gough. La padrona di casa, con un tempo di 38″796, ha preceduto le tedesche Geisenberger e Hüfner rispettivamente di 52 e 54 millesimi. Le due teutoniche sono in vetta alla classifica di Coppa con 310 punti. Lontane le italiane. 16/a Sandra Robatscher a 624 millesimi e 18/a Andrea Vötter a 646 millesimi.

Nel doppio, continua il dominio di Eggert e Benecken. Il duo tedesco ha fatto quattro su quattro precedendo i connazionali Wendl/Arlt di 28 millesimi e i tedeschi Penz/Fischler. Così gli italiani: 7°Oberstolz/Gruber, 9°Rieder/Rastner, 17° Gruber/Kainzwalder.

La Coppa del Mondo di slittino ora si prende una pausa per tornare il primo fine settimana di gennaio con la tappa di Königssee (Germania).

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… Stagione pre-Mondiale: sorprese in arrivo?

Il campionato ai nastri di partenza porterà al Mondiale di Brasile 2014. In molti casi, il passato ha riservato sorprese nella stagione prima della...
error: Content is protected !!