Pallanuoto, vittorie di Pro Recco e Brescia in CL. La Sport Management alle semifinali di Euro Cup

-

Il campionato di serie A1 riposa in questo weekend per lasciare spazio agli impegni delle squadre italiane nelle coppe europee.

CHAMPIONS LEAGUE – Bottino pieno in Champions League per Pro Recco e Brescia. I recchini espugnano la piscina dei campioni d’Europa dello Jug Dubronvik prendendosi una leggera rivincità contro la compagine, che li aveva sconfitti lo scorso anno nella semifinale di Champions League. Per la Pro Recco è stata decisiva la parte centrale dell’incontro, quando gli avversari non sono riusciti a sfruttare una serie di superiorità numeriche, concedendo un break importante ai liguri. Rallenta il Barceloneta, fermato sul pareggio in Germania dall’Hannover, al suo primo storico punto grazie alla rete di Estrany nel finale. Nel gruppo A il Brescia cancella la sconfitta dell’esordio e con un po’ di sofferenza supera lo Spandau Berlino. Per i lombardi qualche giorno di riposo e poi il 14 dicembre di nuovo in vasca per la Supercoppa Europea contro lo Jug.

EURO CUP – Solo una delle tre italiane impegnate in Eurocup riesce a strappare il pass per le semifinali. A Busto Arsizio la Sport Management avanza al turno successivo passeggiando nel match con il Vasutas. Da registrare la tripletta del centrovasca Andrea Razzi, che venerdì aveva festeggiato le 28 candeline. Eliminate Napoli e Posillipo. La Canottieri non entra mai in partita contro l’Oradea e non riesce nell’impresa di rimontare le quattro reti dell’andata. Stessa sorte per il Posillipo che si sveglia tardi con lo Jadran Herceg Novi e alla fine trova solo un successo esterno inutile.

CHAMPIONS LEAGUE

 

Gruppo A – 2/a giornata

Szolnok-Olympiacos 5-5
Olympic Nizza-Orvosi 7-13
Brescia-Spandau Berlino 9-6

Classifica
Olympiacos 4
Szolnok 4
Orvosi3
Brescia3
Spandau Berlino3
Olympic Nizza0

 

Gruppo B – 2/a giornata

Waspo Hannover-Barceloneta 9-9
Partizan-Eger 8-9
Jug Dubrovnik-Pro Recco 8-11

Classifica
Pro Recco6
Barceloneta4
Jug Dubrovnik3
Eger3
Waspo Hannove1
Partizan0

 

Formula

Le prime di ogni girone si qualificano alle semifinali della Final Six. La seconda e la terza di ogni girone si qualificano ai quarti della Final Six.

EURO CUP

 

Quarti di finale – Ritorno

Ferencvaros-Primorje 12-8 (and. 13-9)
Jadran Herceg Novi-Posillipo 7-8 (and. 9-6)
Bpm Sport Management-Vasutas 11-6 (and. 14-13)
Canottieri Napoli-Oradea 5-8 (and. 7-11)

 

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Lucidio Sentimenti IV, da una porta all’altra

Pochi giorni fa è mancato all'età di 94 anni Lucidio Sentimenti, più conosciuto semplicemente come Sentimenti IV. Tra i migliori estremi difensori italiani di...
error: Content is protected !!