Bundesliga, 14/a giornata: ‘Gladbach e Leverkusen tornano a vincere

-

Dopo aver raccolto tre sconfitte e due pareggi nelle ultime cinque giornate, il Borussia Mönchengladbach torna a vincere e lo fa battendo 1-0 il Mainz al Borussia Park. Decisiva la rete al 76′ del danese Christensen, che piega la resistenza dei biancorossi. Per un Mainz affaticato dagli impegni di Europa League (eliminato nonostante il successo di giovedì) si tratta invece del terzo ko consecutivo in campionato.

Ritrova i tre punti anche il Bayer Leverkusen, che, nonostante abbia giocato in superiorità dal 4′ sul campo dello Schalke 04 , trova il gol vittoria solo all’89’. Naldo infatti viene espulso immediatamente, ma i biancoblù resistono e mantengono lo 0-0 fino a un minuto dalla fine, quando Kießling batte Fährmann per l’1-0 finale. Occasione sfruttata quindi per il Leverkusen, che interrompe una striscia di tre giornate senza successi e ora attende il sorteggio di domani per sapere chi affronterà negli ottavi di finale di Champions League. Secondo stop di fila invece per lo Schalke dopo la sconfitta di Lipsia.

BUNDESLIGA — Risultati 14/a giornata

Venerdì

Eintracht Francoforte-Hoffenheim  0-0

Sabato

Ingolstadt-RB Lipsia  1-0  12′ Roger
Friburgo-Darmstadt  1-0  86′ rig. Petersen
Colonia-Borussia Dortmund  1-1  28′ Rudnevs (C), 90′ Reus (D)
Bayern Monaco-Wolfsburg  5-0  18′ Robben, 22′, 58′ Lewandowski, 76′ Müller, 86′ Douglas Costa
Amburgo-Augsburg  1-0  Kostić
Hertha Berlino-Werder Brema  0-1  41′ Kruse

Domenica

Borussia Mönchengladbach-Mainz  1-0  76′ Christensen
Schalke 04-Bayer Leverkusen  0-1  89′ Kießling

CLASSIFICA BUNDESLIGA

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… Mandela e il suo Sudafrica

E' scomparso pochi giorni fa Nelson Mandela, personaggio amatissimo e da sempre schierato contro ogni forma di razzismo e violenza. Egli rappresentava l'emblema di...
error: Content is protected !!