Finale rocambolesco tra Entella e Trapani: a Chiavari finisce 2-2

-

Accade tutto o quasi nel recupero di Virtus Entella-Trapani. Un gol di De Cenko al 92′ evita la sconfitta agli uomini di Calori, pareggiando il gol dei padroni di casa siglato pochi secondi prima da Pellizzer. Allo Stadio Comunale di Chiavari finisce 2-2.

Partita sorniona nei primi minuti di gioco, ma con i padroni di casa più intraprendenti  nella metà campo avversaria. Al 9′ – alla prima occasione – passa però il Trapani: Citro pesca al limite Coronado che con il destro incrocia sull’angolo più lontano. Iacobucci battuto e Trapani avanti 1-0. L’Entella cerca di affidarsi al talento dei tre davanti, ma la difesa ospite è attenta e abile a tagliar fuori dal gioco le punte biancocelesti – pescate più volte in fuorigioco. Si chiude così sull’1-0 un primo tempo povero di emozioni.

Tutta un’altra Entella quella che rientra in campo dopo l’intervallo, già pericolosa al 46′ con Masucci che in girata chiama Guerrieri a una grande risposta. Breda prova a dare la scossa inserendo Ammari e Moscati per Tremolada e Belli, senza però modificare lo schieramento tattico. Caputo fallisce il pareggio da ottima posizione, ma al 78′ è Masucci a siglare l’1-1, approfittando di una corta respinta di Guerrieri. I padroni di casa spinti dall’entusiasmo di aver trovato il pareggio provano nel finale anche a vincere, e al 2′ di recupero trovano il vantaggio con Pellizzer. Sembra il gol dei tre punti per l’Entella, ma un minuto dopo De Cenco sigla nuovamente il pareggio. A Chiavari finisce 2-2.

VIRTUS ENTELLA-TRAPANI 2-2 (0-1)
VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2): Iacobucci 6.5; Iacoponi 6, Ceccarelli 6, Pellizzer 5.5, Keita 6 (66′ Costa Ferreira 6) ; Belli 5.5 (59′ Moscati 6), Gerli 5.5, Sini 5; Tremolada 5.5 (61′ Ammari 6); Caputo 5.5, Masucci 6. A disp.: Paroni, Benedetti, Di Paola, Diaw, Palermo, Cutolo. All.: Breda 6.
TRAPANI (3-5-2): Guerrieri 6; Fazio 6, Casasola 6, Figliomeni 6; Rizzato 6, Colombatto 6, Scozzarella (50′ Nizzetto 6), Barillà 6, Coronado 6.5 (73′ Ciaramitaro 6); Petkovic 6.5 (81′ De Cenco 6.5), Citro 6.5A disp.: Ferrara, Farelli, Dai, Pagliarulo, Legittimo, Carissoni, Visconti, Krešić, Canotto, Colombatto. All: Calori 6.5.
Arbitro: Marini di Roma 1
Marcatori: 9′ Coronado (T), 78′ Masucci (VE), 92′ Pellizzer (VE), 93′ De Cenco (T)
Note – Ammoniti: Gerli, Pellizzer (VE); Colombatto, Barillà, Fazio (T)

Davide Zanetti
Davide Zanetti
Studente di comunicazione. Cresciuto nel mondo dello sport, patito di calcio, basket e ciclismo. “Malato” di tecnica e tattica, con un trascorso più da calciatore che da giornalista.

Addio Pasquale Casillo, viva Zemanlandia!

Lo chiamavano il “re del grano”, perché negli anni ’80 raggiunse il successo diventando il principale esportatore di grano dal Sudamerica su scala globale....
error: Content is protected !!