Serie B – Hellas Verona sconfitto a Vicenza, SPAL e Benevento raggiungono il Frosinone

-

Terza sconfitta nelle ultime cinque partite per l’Hellas Verona, che perde il derby veneto sul campo del Vicenza 1-0 ed è ufficialmente in crisi. La squadra di Pecchia resta al primo posto, ma con soli due punti di vantaggio sulle inseguitrici. Nella nebbia del Menti, decide Galano: per il Vicenza prima vittoria casalinga in stagione, risultato fondamentale in chiave salvezza.

Tra le inseguitrici della capolista vince solo la SPAL. La formazione ferrarese batte 2-1 in rimonta lo Spezia, con Mora e Antenucci che rispondono al vantaggio ligure segnato da Piccolo. Secondo successo consecutivo per i biancazzurri, mentre lo Spezia continua a faticare in trasferta nonostante l’assedio finale.

Cade invece il Frosinone, secondo da solo prima di questa giornata. I laziali perdono la loro seconda partita casalinga in campionato dopo quella contro il Perugia. A fare festa al Matusa è la Salernitana, che torna vincere lontano dall’Arechi dopo nove mesi: 3-1 con gol di Rosina e doppietta di Coda. Per i ciociari due soli punti nelle ultime tre giornate.

A completare il terzetto delle inseguitrici dell’Hellas Verona è il Benevento, che esce con un punto dal derby dell’entroterra campano contro l’Avellino. Biancoverdi in vantaggio al Partenio con la rete di Verde al 7′; pareggio sannita firmato da Cissé all’82’ dopo un buon secondo tempo della squadra di Baroni.

Clamoroso quanto successo ad Ascoli e a Chiavari. I bianconeri, in vantaggio di due gol e di due uomini contro il Latina, si fanno incredibilmente rimontare dalla doppietta di Scaglia subendo la seconda rete al 95′. I laziali restano così davanti all’Ascoli in classifica grazie a questo preziosissimo pareggio. Pazzesco anche quanto successo a Chiavari, con la Virtus Entella passata in vantaggio per 2-1 al 92′ contro il Trapani grazie al colpo di testa di Pellizzer, ma ripresa all’ultimo secondo da Citro.

Tra le altre partite, segnaliamo la terza sconfitta consecutiva del Cittadella (3-0 a Cesena) e il successo del Perugia per 1-0 sulla Pro Vercelli. Umbri da soli al quinto posto. Domani in programma il posticipo tra Brescia e Novara.

Serie B – 18/a giornata 


Pisa-Bari  0-0  (giocata venerdì 9/12)
Ascoli-Latina  2-2  49′ Orsolini (A), 55′ Gatto (A), 73′, 90’+5 Scaglia (L)
Avellino-Benevento  1-1  7′ Verde (A), 82′ Cissé (B)
Carpi-Ternana  1-1  45′ Palumbo (T), 51′ Lasagna (C)
Cesena-Cittadella  3-0  56′ Ciano, 60′ Garritano, 90′ Djurić
Frosinone-Salernitana  1-3  13′ Rosina (S), 23′ Soddimo (F), 68′, 84′ Coda (S)
Perugia-Pro Vercelli  1-0  49′ Guberti
SPAL-Spezia  2-1  3′ Piccolo (Spe), 36′ Mora (SPA), 68′ Antenucci (SPA)
Virtus Entella-Trapani  2-2  9′ Coronado (T), 78′ Masucci (E), 90’+2 Pellizzer (E), 90’+5 Citro (T)
Vicenza-Hellas Verona  1-0  69′ Galano
Brescia-Novara   (domenica 11/11, ore 17:30)

La classifica dopo la 16/a giornata
Hellas Verona34
Benevento32
SPAL32
Frosinone32
Perugia29
Cittadella28
Carpi28
Virtus Entella*26
Bari24
Spezia23
Novara*21
Brescia*21
Salernitana21
Latina20
Pisa20
Ternana20
Ascoli*19
Cesena19
Pro Vercelli18
Vicenza18
Avellino17
Trapani12
Penalizzazioni: Benevento -1* una partita in meno

 

 

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… Mandela e il suo Sudafrica

E' scomparso pochi giorni fa Nelson Mandela, personaggio amatissimo e da sempre schierato contro ogni forma di razzismo e violenza. Egli rappresentava l'emblema di...
error: Content is protected !!