Ligue 1, 17/a giornata: triplo Falcao e Sidibé, poker Monaco a Bordeaux. Bene Lille e Nancy, oggi PSG-Nizza

-

La diciassettesima giornata di Ligue 1 è all’insegna del tre. Tre come i gol di Falcao nella quaterna monegasca in terra girondina. Il Monaco torna davanti a tutti; domenica sera sarà anche davanti alla televisione per sperare nel pari in PSG-Nizza.

Tre come i gol di Toivonen (prima tripletta in Ligue 1 per lui), con il Tolosa vittorioso di misura sul Lorient. Tre come le vittorie consecutive del Lille, che si scrolla di dosso il peso della zona retrocessione. Tre come le vittorie interne del Bastia in stagione, con il Metz che esce battuto dal “Furiani”.

Sfugge alla regola il Nancy, che coglie la quarta vittoria interna e stacca la zona rossa, battendo e agganciando in classifica l’Angers. E anche Digione e Marsiglia, con gli ospiti vittoriosi di misura. L’ultima notizia di giornata è il nebbione di Nantes, che obbliga al rinvio della partita contro il Caen. Il clou è domani: il Nizza ha l’esame di maturità a Parigi.

Ligue 1 – Risultati 17/a giornata

Sabato 10 dicembre

Digione-Marsiglia  1-2  6′ Lopez (M), 78′ Abeid (D), 87′ Gomis (M)
Bordeaux-Monaco  0-4  2′ Sidibé, 5′, 50′ e 64′ rig. Falcao
Bastia-Metz  2-0  23′ Danic, 75′ Saint-Maximin
Lille-Montpellier  2-1  5′ de Preville (L), 38′ Sankharé (L), 81′ Mounié (M)
Nancy-Angers  2-0  29′ Dia, 63′ Puyo
Nantes-Caen  rinviata per nebbia
Tolosa-Lorient  3-2  8′ e 20′ Toivonen (T), 27′ Moukandjo (L), 60′ Toivonen (T), 89′ Waris (L)

Domenica 11 dicembre

Lione-Rennes
St.Étienne-Guingamp
Paris St.Germain-Nizza

LA CLASSIFICA

Stéphane Panetta
Stéphane Panetta
Appassionato di calcio in genere, ha collaborato con alcune testate locali che si occupano di calcio giovanile ed è uno dei "vecchietti" reduci del primo MP. Vive a Torino ed è papà di due splendide bimbe.

MondoPallone Racconta… La rivincita dei piccoli

Piccoli di statura, ma dal grande talento. Il calcio italiano ha rispolverato con successo questa categoria di giocatori, come dimostrano anche le scelte di...
error: Content is protected !!