Bundesliga, 14/a giornata: il Bayern Monaco asfalta il Wolfsburg, prima sconfitta per il RB Lipsia

-

Terza vittoria consecutiva per un ritrovato Bayern Monaco. La squadra di Ancelotti demolisce un imbarazzante Wolfsburg 5-0 con doppietta di Lewandowski e reti di Robben, Müller e Douglas Costa. Tutto troppo facile per i bavaresi, che comunque si confermano miglior attacco e miglior difesa del campionato. Wolfsburg al terzo ko nelle ultime quattro partite e pericolosamente sempre più vicino alla zona retrocessione.

La notizia di giornata è però che il Bayern Monaco torna in testa alla classifica. Il RB Lipsia infatti perde la sua prima partita in Bundesliga e viene così agganciato al primo posto dai campioni in carica. Cosa abbastanza clamorosa è che lo stop sia arrivato contro l’Ingolstadt ultimo in classifica. A decidere la sfida in Baviera è la rete di Roger, che al 12′ punisce la squadra del suo ex allenatore Hasenhüttl. Amaro ritorno nel suo vecchio stadio quindi per l’allenatore di un Lipsia oggi apparso sotto tono (cosa comprensibile visto quanto fatto finora).

Non riesce ad approfittare di questo risultato invece il Borussia Dortmund, che anzi deve ringraziare Reus per la rete che permette al 90′ di evitare ai gialloneri una sconfitta a Colonia. Male la difesa della squadra di Tuchel in occasione del vantaggio dei biancorossi con Rudnevs nel primo tempo. Oltre a Reus, obbligatorio menzionare Dembélé, autore dell’assist e sempre più decisivo nonostante la sua giovane età.

Buon momento per l’Amburgo: seconda vittoria di fila e otto punti nelle ultime quattro giornate. Gli anseatici battono 1-0 l’Augsburg con un gol di Kostić e raggiungono il Wolfsburg a dieci punti tenendosi alle spalle Ingolstadt e Darmstadt. Quest’ultimo è infatti stato battuto dal Friburgo: 1-0 con rete su calcio di rigore di Petersen all’86’.

Chiudiamo con la grande vittoria del Werder Brema, che finalmente riesce a fare risultato anche in trasferta sorprendendo l’Hertha Berlino. 1-0 per i biancoverdi, con rete decisiva di Kruse al 41′. Fondamentale per la formazione anseatica l’aver ritrovato il suo attaccante più forte dopo l’infortunio.

BUNDESLIGA — Risultati 14/a giornata

Venerdì

Eintracht Francoforte-Hoffenheim  0-0

Sabato

Ingolstadt-RB Lipsia  1-0  12′ Roger
Friburgo-Darmstadt  1-0  86′ rig. Petersen
Colonia-Borussia Dortmund  1-1  28′ Rudnevs (C), 90′ Reus (D)
Bayern Monaco-Wolfsburg  5-0  18′ Robben, 22′, 58′ Lewandowski, 76′ Müller, 86′ Douglas Costa
Amburgo-Augsburg  1-0  Kostić
Hertha Berlino-Werder Brema  0-1  41′ Kruse

Domenica

Borussia Mönchengladbach-Mainz
Schalke 04-Bayer Leverkusen

CLASSIFICA BUNDESLIGA

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: Walter Casagrande, gol ed eccessi

Negli anni 80 in Brasile diventò protagonista con il Corinthians e con la Nazionale verdeoro, a suon di gol. Walter Casagrande, centravanti alto e...
error: Content is protected !!