La Nazionale Femminile vince in Brasile contro la Russia

-

È cominciato il “Torneo Internazionale di Manaus“, competizione amichevole internazionale che vedrà la Nazionale Femminile di Antonio Cabrini sfidare in un quadrangolare le padrone di casa del Brasile, la Russia prossima avversaria nell’Europeo e la Costa Rica.

Dopo l’arrivo, il primo ambientamento climatico e i primi allenamenti la nostra Nazionale ha esordito proprio contro la Russia, ottimo test match considerato che la Russia si troverà con l’Italia nello stesso girone dell’Europeo insieme a Svezia e Germania, cosa che ha sottolineato anche Cabrini in intervista (“Al di là del risultato, che non è determinante, il torneo rappresenta un banco di prova importante anche pensando all’Europeo”).

La gara contro le russe si è messa subito bene grazie alla rete di Sara Gama al 16′: nella ripresa le reti di Valentina Bergamaschi al 50′ e di Ilaria Mauro al 63′ hanno arrotondato il risultato e fornito ottimi spunti di riflessione al tecnico italiano. Ora le azzurre sono attese dalla gara di domenica 11 dicembre alle 12 ore italiane contro la Costa Rica che ha perso 6-0 nella gara di esordio contro il Brasile (doppiette di Beatriz e Gabi e reti di Andressinha e Tamires).

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Questioni di… cuore

Il calciatore olandese Evander Sno è balzato alle cronache pochi giorni fa non per un'impresa agonistica, una rete spettacolare: ha subìto un arresto cardiaco...
error: Content is protected !!