Tennis, Djokovic e Becker si separano

-

Con un comunicato apparso sul proprio Facebook, Novak Djokovic ha ufficialmente annunciato la separazione con il suo allenatore Boris Becker. Dopo tre anni ricchi di successi, i due prendono strade differenti come era già nell’aria nella parte finale di questa stagione.

Djokovic, che con Becker ha migliorato ulteriormente il suo gioco innalzandolo a un livello impressionante che il solo Murray è riuscito a fronteggiare, resta con il suo storico coach Marián Vajda e il nuovo guru mentale Pepe Imaz.

La collaborazione tra il serbo e l’ex campione tedesco ha portato sei titoli dello Slam (compreso il tanto agoniato Roland Garros, tassello mancante per il Career Grand Slam), quattordici tornei Masters 1000 e un egemonia al comando della classifica mondiale persa soltanto a Novembre contro Andy Murray.

Rodella Alessandro
Rodella Alessandro
Nato a Brescia nel marzo del 1992, ama lo sport in generale, soprattutto calcio, tennis e motori. Pratica i primi due a livello amatoriale senza grandi risultati. Appena può, ama seguire gli sport "dal vivo".

MondoPallone Racconta… Cruyff dalla A alla Z

Johan Cruyff (anche se la grafia corretta è Cruijff) ha lasciato questa terra lo scorso 24 marzo all'età di 68 anni. Un personaggio incredibile,...
error: Content is protected !!