NFL – Week 13: implodono Miami e Philadelphia, record per Tom Brady, Kansas City rimane in sella

-

Vittoria risicata dei Dallas Cowboys sul campo dei coriacei Minnesota Viking nella partita del giovedì notte. Due punti di distacco su cui incidono le motivazioni e la difesa dei Vikings, ma che stabiliscono la undicesima vittoria consecutiva per gli uomini di Garrett che significa qualificazione ai Playoff matematica.

La domenica pomeriggio vede molte partite senza storia: i Bears battono i 49ers agevolmente, Denver prevale su Jacksonville con Paxton Lynch come quarterback e Detroit costringe New Orleans alla resa raffreddandone l’attacco. Altra vittoria semplice quella dei New England Patriots sui Rams: la 201esima vittoria da titolare di Tom Brady è record per un QB nella storia della NFL, superato Peyton Manning.
In un innevato Lambeau Field (foto) i Green Bay Packers confermano di essersi ripresi piegando i Texans, la cui AFC South è la division più indecisa.
Implodono Miami e Philadelphia: chiamate a difendere le loro speranze di Post Season, cadono entrambe fragorosamente, rispettivamente a Baltimore e a Cincinnati. Divertimento infinito tra Atlanta e Kansas City: nonostante le 130 yard di penalità. i Chiefs vincono con un TD su ricezione, uno su corsa, uno da intercetto e uno su un gioco a sorpresa su punt. La giocata decisiva è un secondo intercetto, quello di Eric Berry sul tentativo di trasformazione da due di Matt Ryan; grazie a questa giocata KC supera i Falcons a circa quattro minuti dal termine.

Chiefs che assistono alla vittoria degli Oakland Raiders nella seconda parte del pomeriggio contro i Buffalo Bills. In rimonta, Derek Carr e compagni difendono il rpimo posto nella AFC West a scapito di KC e Denver.
In quella che era la partita più delicata della giornata i Pittsburgh Steelers piegano i Giants: migliori in tutto e per tutto gli uomini di coach Tomlin, che soprattutto in difesa annullano Eli Manning (critico un suo intercetto in Red Zone) e i suoi. Strumentale in questa seconda parte di stagione il ritrovato Ladarius Green, tight end, che crea mismatch contro qualsiasi difensore. Da segnalare anche l’infortunio di Jason Pierre-Paul, DE fondamentale di New York.
300 yarde 3 TD per Carson Palmer di Arizona. I numeri dell’esperto QB irretiscono gli arrembanti Redskins, che escono sconfitti dal deserto e vedono complicarsi la strada verso i Playoff. Post Season a portata dei Tamba Bay Buccaneers, che stendono i San Diego Chargers e si avvicinano alla testa della NFC South (Saints e Falcons hanno perso).

Sunday Night agrodolce per i Seattle Seahawks che, certo, si liberano molto facilmente dei Carolina Panthers, ma perdono Earl Thomas, pezzo chiave della loro retroguardia che era al rientro in campo. “Il gioco mi ha dato tanto, penso anche al ritiro” la dichiarazione del defensive back poco dopo la rottura della tibia rimediata durante la partita. 106 yard e due segnature per il runningback Thomas Rawls che ha condotto gli Hawks al 40-7 finale.

I risultati

Minnesota 15 Dallas 17
Atlanta 28 Kansas City 29
New Orleans 13 Detroit 28
New England 26 Los Angeles 10
Jacksonville 10 Denver 20
Green Bay 21 Houston 13
Cincinnati 32 Philadelphia 14
Baltimore 38 Miami 6
Chicago 26 San Francisco 6
Oakland  38 Buffalo 24
Pittsburgh  24 New YorkGiants 14
Arizona  31 Washington 23
San Diego  21 Tampa Bay 28
Seattle  40 Carolina 7

 

Monday Night (dalle 02:30 ora italiana)

New York Jets Indianapolis
Dario Alfredo Michielini
Dario Alfredo Michielini
È convinto la vita sia una brutta imitazione di una bella partita di football. Telecronista, editorialista, allenatore. Vive di passioni quindi probabilmente morirà in miseria. Gioca a golf con pessimi risultati; ma d'altra parte, chi può affermare il contrario?

MondoPallone Racconta… La giovane Sampdoria sulle orme di un passato dorato

In questa stagione ricca di novità, c'è una squadra giovane ed ambiziosa che sembra voler ripercorrere i fasti di un passato ormai lontano. E'...
error: Content is protected !!