Lapadula non perdona: il Milan batte il Crotone 2-1

-

Gestisce la gara il Milan, che nel giro di un minuto manca la porta prima con Niang, poi con Lapadula in contropiede. Ci prova anche Sosa dalla distanza. E mentre i rossoneri cercano affondi senza successo, sono i calabresi a sfruttare un errore della difesa avversaria, in particolare con De Sciglio che copre in ritatardo: ne approfitta Falcinelli che batte Donnarumma, 1-0 Crotone. Vantaggio che dura 14′, perchè sullo sviluppo di un calcio d’angolo si fa trovare preparato Pašalić, per lui primo gol con la maglia del Milan.

La ripresa parte col botto: Lapadula atterrato in area e sui piedi di Niang c’è la palla del 2-1 su rigore, ma Cordaz intercetta il tiro dell’attaccante. Il copione è simile a quello della prima frazione di gioco, con la squadra di Montella a tenere palla ma senza mordente, complice anche la giornata disastrosa di Niang. E allora è Lapadula a salire in cattedra, mettendo a segno su un rimpallo, una sentenza.

Milan-Crotone 2-1 (1-1)

Milan (4-3-3): Donnarumma 6; Abate 6, Paletta 6, Romagnoli 6, De Sciglio 5; Sosa 5 (73′ Luiz Adriano sv.), Locatelli 5,5, Pašalić 6,5; Suso 6, Lapadula 6,5 (89′ Kucka sv.), Niang 4 (81′ Honda sv.). A Disp.: Gabriel, Plizzari, Gómez, Poli, Zapata, Vangioni, Antonelli, Bertolacci. All.: Montella.
Crotone (4-3-3): Cordaz 6,5; Rosi 5,5, Ferrari 6, Ceccherini 6, Martella 5,5(75′, Sampirisi); Rohden 5,5 (88′ Simy sv.), Capezzi 5,5, Crisetig 5,5; Trotta 6, Falcinelli 6,5, Stoian 5,5 (71′ Palladino 5,5). A Disp.: Festa, Cojocaru, Barberis, Salzano, Cuomo, Dussenne, Suljic, Fazzi, Nicoletti. All.: Nicola.
Arbitro: Marco Di Bello.
Marcatori: 26′ Falcinelli (C), 40′ Pašalić (M), 86′ Lapadula
Note – Ammoniti: Rosi, Rohden, Stoian (C), Locatelli, Sosa, Lapadula, Kucka (M). Espulsi: –

Francesco Mariani
Francesco Mariani
Twitter addicted, vive di calcio. In campo è convinto di essere Pirlo, ma in realtà è un Carrozzieri qualunque. Per lui il trequartista è una questione di principio.

Dal pallone alla bottiglia: quando l’ex-calciatore è “divino”

Edmondo De Amicis diceva che il vino aggiunge un sorriso all’amicizia ed una scintilla all’amore. Ciò che l’autore di Cuore non poteva ancora sapere...
error: Content is protected !!