Calcio a 5, in serie A è testa a testa Pescara-Napoli. Storico successo del Came Dosson

-

Sempre più sfida Pescara-Napoli ai vertici del massimo campionato italiano. Grazie a un secondo tempo spumeggiante gli abruzzesi superano in maniera tennistica l’ostacolo Luparense, ma alle loro spalle risponde il Napoli di mister Cipolla, tornato meritatamente vittorioso dalla trasferta ferrarese. Nonostante una gara in meno, i partenopei sono il miglior attacco del girone e restano sicuramente la principale sorpresa della stagione.

I due derby laziali finiscono in modo netto a favore delle squadre di casa: la Cioli Cogianco supera ad Ariccia il Latina in una gara terminata a reti bianche nella prima frazione; il Real Rieti si riscatta dopo l’eliminazione in Uefa Futsal Cup e, trascinata da Turmena, sconfigge i laziali. Ottimo momento per l’Acqua&Sapone al terzo successo consecutivo, sorprende invece la sconfitta dell’Imola che concede ai trevigiani del Came Dosson la gioia della prima storica vittoria in A.

In Serie A2 nel girone A le big PesaroFano e Arzignano vincono in trasferta contro Aosta e Capitolina Marconi, compagini impelagate nella lotta per non retrocedere. Il neoacquisto Bacaro colpisce a tempo quasi scaduto il Ciampino Anni Nuovi e regala un pareggio insperato all’Olimpus di mister Ranieri. Nel girone B il Cisternino resta leader e imbattuto, mentre l’Augusta, secondo in classifica, rifila un pesante 7-0 alla Virtus Noicattaro.

Serie A 2016/2017 – Nona giornata

Futsal Isola-Acqua&Sapone 2-4
Came Dosson-Imola 4-1
Kaos Futsal-Napoli 2-5
Cioli Cogianco-Latina 4-1
Real Rieti-Lazio 5-1
Pescara-Luparense 6-3

Classifica
Pescara22
Napoli*21
Luparense16
Latina15
Imola15
Kaos Futsal15
Cioli Cogianco13
Acqua&Sapone13
Real Rieti*9
Lazio9
Futsal Isola4
Came Dosson3

*Una gara in meno

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… L’alfabeto del 2012

Al termine di un anno carico di eventi da ricordare, imprese pallonare, volti giá noti e nuove scoperte, proponiamo nel nostro ultimo appuntamento del...
error: Content is protected !!