Ligue 1, 16/a giornata: crolla il PSG, Monaco cinquina e sorpasso. Sospesa Metz-Lione, petardi su Lopes

-

Il Monaco torna leader della Ligue 1: i monegaschi ne fanno cinque al Bastia – con Falcao in evidenza con una doppietta – e scavalcano il Nizza, impegnato domani, e il PSG. I parigini prendono tre schiaffi a Montpellier e restano una lontana parente della squadra che doveva dominare il quinto campionato di fila.

Brutto episodio a Metz, dove dopo un gol dei locali sono stati lanciati alcuni petardi sul portiere del Lione, Lopes. Partita sospesa e probabile vittoria a tavolino dei lionesi.

Risolleva la testa il Lille, che vince a Bordeaux con un gol di de Préville sul finire del primo tempo. Pareggi a Caen, nell’anticipo di venerdì contro il Digione, e ad Angers, dove il Lorient si fa rimontare il vantaggio, ma poi rimette in tasca un punto con il gol del solito Waris. Vince il Guingamp, che batte il Nantes (penultimo) e torna quarto.

Ligue 1 – Risultati 16/a giornata

Venerdì 2 dicembre

Caen-Digione  3-3  24′ Santini (C), 26′ Lees-Melou (D), 37′ Santini (C), 43′ Karamoh (C), 59′ Diony (D), 81′ aut. Yahia (D)

Sabato 3 dicembre

Montpellier-Paris St.Germain  3-0  42′ Lasne, 48′ Skhiri, 80′ Boudebouz
Angers-Lorient  2-2  23′ Marveaux (L), 26′ rig. Diedhiou (A), 58′ N’Doye (A), 66′ Waris (L)
Bordeaux-Lille  0-1  44′ de Préville
Guingamp-Nantes  2-0  22′ Briand, 63′ Salibur
Metz-Lione  sosp.
Monaco-Bastia  5-0  10′ Mbappé, 66′ Lemar, 68′ e 73′ Falcao, 79′ Carrillo

Domenica 4 dicembre

Rennes-St.Étienne
Marsiglia-Nancy
Nizza-Tolosa

LA CLASSIFICA

Stéphane Panetta
Stéphane Panetta
Appassionato di calcio in genere, ha collaborato con alcune testate locali che si occupano di calcio giovanile ed è uno dei "vecchietti" reduci del primo MP. Vive a Torino ed è papà di due splendide bimbe.

Palermo Milan 3-1: la riscossa di Egidio Calloni

Chi seguiva il calcio, quando la televisione trasmetteva in bianco e nero, non può sicuramente essersi dimenticato di Egidio Calloni, centravanti del Milan negli...
error: Content is protected !!