Serie A Femminile 2016-2017, Brescia-Tavagnacco 3-0

-

Una doppietta di Sabatino e una rete di Serturini stendono il Tavagnacco a Brescia nel recupero della sesta giornata della Serie A Femminile 2016-2017: le Leonesse riprendono così la marcia dietro la Fiorentina.

Entrambe le squadre lamentano delle assenze ma è il Tavagnacco ad avvicinarsi alla porta di Marchitelli con Del Stabile e Tuttino: il Brescia prende però lentamente le misure del campo e delle avversarie e si rende pericoloso con Sabatino che prima tenta un pallonetto che viene smanacciato fuori da Ferroli e poi di testa raccoglie un cross di Manieri ma la sua conclusione viene deviata da Frizza in angolo. Le padrone di casa cominciano a spingere con decisione e Ferroli deve ripetersi sulle conclusioni di Bonansea e Sabatino ma nulla può al 34′ sul rigore calciato magistralmente da Sabatino e concesso per farrlo di mano di Cecotti in area. Il Tavagnacco reagisce e al 36’ si rende pericoloso con Clelland ma Marchitelli non si fa sorprendere e l’ultima occasione del primo tempo è di marca bresciana con una punizione dal limite di Cernoia bloccata da Ferroli.

Nella ripresa il Brescia parte subito forte e al 47′ Bonansea dalla linea di fondo mette in mezzo un pallone sul quale Tarenzi e Sabatino non trovano la deviazione vincente. Il raddoppio è nell’aria e arriva al 64’ quando Sabatino, sull’ennesimo cross dalla destra di Bonansea, approfitta di una disattenzione nell’area del Tavagnacco per infilare di testa Ferroli. Le padrone di casa sembrano ormai padrone del campo e sfiorano ripetutamente la terza rete con Cernoia, Manieri e Gama: la terza rete arriva in pieno recupero con Serturini che è brava a trovare ancora di testa la deviazione sul tiro cross di Cernoia.

 

BRESCIA – TAVAGNACCO 3-0 (1-0)

Brescia (4-4-2): Marchitelli; Lenzini, Salvai, Gama, Fuselli (67’ D’Adda); Bonansea, Eusebio, Cernoia, Manieri (83’ Serturini); Sabatino, Tarenzi (66’ Girelli). A disp.: Ceasar, Ghisi, Boglioni, Pezzotta. All.: Bertolini.
Tavagnacco (4-3-3): Ferroli, Martinelli, Frizza (72’ Cotrer), Pochero, Sardu, Tuttino, Clelland, Brumana, Del Stabile (89’ Dri), Cecotti, Filippozzi. A disp.: Copetti. All.: Cassia.
Arbitro: Ubaldi di Roma 1.
Reti: 34’ rig. e 64’ Sabatino, 90+1’ st Serturini.
Note – ammonite: Eusebio (B), Tuttino (T).

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

I dieci incubi del tifoso della Fiorentina

In queste poche righe abbiamo deciso di provare a racchiudere i dieci incubi che il tifoso della Fiorentina non vorrebbe mai più vivere: 10 –...
error: Content is protected !!