Pescara-Cagliari: precedenti, statistiche e curiosità

-

Partita difficile per il Pescara di Massimo Oddo che sfiderà in casa, dopo sei sconfitte consecutive, il Cagliari di mister Rastelli, reduce dalla vittoria contro l’Udinese in campionato.

I PRECEDENTI – L’ultima gara di Serie A giocata tra le due allo Stadio Adriatico-Giovanni Cornacchia risale al 17 febbraio del 2013, quando gli ospiti sconfissero i padroni di casa 0-2, in virtù della doppietta di Marco Sau. Il Pescara non vince in casa dal lontano 2 marzo del 1980: in quell’occasione, i ruoli si invertirono e furono i delfini a realizzare il 2-0 contro i rossoblù. La partita con una maggiore differenza reti venne disputata a Cagliari il 6 giugno del 1993, scontro che terminò 4-0. Sono molte di più le gare tra le due in Serie B, tra le quali l’ultima in casa biancazzurra venne giocata il 3 ottobre del 2015 e vide la vittoria del Pescara, grazie alla rete di Lapadula al 52′.

LE STATISTICHE – Gli scontri diretti tra le due squadre nel campionato di Serie A sono soltanto 6. Il Pescara ha portato a casa fino a ora 2 vittorie; mentre, il Cagliari ha totalizzato 4 trionfi, realizzando 9 gol, a dispetto dei 4 dei delfini biancazzurri. Non ci sono gare terminate in pareggio.

Il Pescara di Massimo Oddo è, momentaneamente, in piena crisi; mentre, il Cagliari sta vivendo un periodo altalenante. Considerando le ultime prestazioni di entrambe le squadre, ma anche le statistiche e i precedenti, si potrebbe ipotizzare una vittoria per gli ospiti. Pronostico: 2.

Rosella Maiorana
Rosella Maiorana
Siciliana amante della sua terra, insegnante e aspirante giornalista, innamorata della letteratura e appassionata di sport, anche se troppo pigra per praticarne uno.

MondoPallone Racconta… Euro-Borussia Dortmund, sarà remake?

Il Borussia Dortmund, protagonista assoluto della Champions League 2012-13, è arrivato alla finalissima in programma a Wembley il prossimo 25 maggio. Storicamente non un...
error: Content is protected !!