Pescara-Cagliari, le probabili formazioni

-

Gara valida per la 15/a giornata del campionato di Serie A, in programma domenica 4 dicembre 2016, ore 15:00.

QUI PESCARA – Si gioca molto mister Oddo in questa gara interna contro il Cagliari, dopo che in settimana è arrivata anche l’eliminazione in Coppa Italia. Nel 4-3-2-1 scelto dal tecnico, pochi dubbi nel reparto arretrato in cui il recuperato Fornasier dovrebbe essere schierato al centro della difesa; tra le buone notizie da segnalare anche gli alti rientranti GyömbérMitriță, e Aquilani, che però dovrebbero partire inizialmente dalla panchina. L’italiano comunque darà vita a personale ballottaggio con l’altro ex Milan Cristante, che però resta favorito. In avanti Pepe verso la conferma, in panchina pronto a subentrare Verre. Sicuramente fuori dai giochi i lungodegenti Campagnaro e Coda, raggiunti in infermeria dal francese Bahebeck.

Pescara (4-3-2-1): Bizzarri; Zampano, Župarić, Fornasier, Biraghi; Cristante, Memushaj, Brugman; Benali, Pepe; Caprari. All.: Oddo.

QUI CAGLIARI – Anche il Cagliari fresco di eliminazione nella Coppa nazionale cerca punti e prestazione per trovare finalmente una dimensione anche fuori dalle mura del Sant’Elia. Soliti problemi numerici per mister Rastelli, che seppur recuperando dalle rispettive squalifiche capitan Dessena e Munari, deve fare i conti ancora con le numerose assenze per infortunio: tra gli indisponibili infatti figurano Tachtsidis, Murru, Pedro, Capuano e Ioniță, ai quali si è aggiunto Bittante. Confermata la difesa vista in casa contro l’Udinese, mentre a centrocampo è vivo il ballottaggio in ruolo di regia tra Di Gennaro e Munari, con il primo in vantaggio. Probabile conferma anche per il tridente offensivo, con Farias, Sau e Borriello tenuti a riposo nella sfida infrasettimanale pronti a tornare dal primo minuto; leggermente dietro nelle gerarchie Melchiorri e Giannetti.

Cagliari (4-3-1-2): Storari; Isla, Alves, Ceppitelli, Pisacane; Dessena, Di Gennaro, Padoin; Farias; Borriello, Sau. All.: Rastelli.

Damiano D'Agostini
Damiano D'Agostini
Classe 1992, studia giurisprudenza ed è istruttore di scuola calcio. Tifoso del Milan, legato al Borussia Dortmund e al Cagliari. Appassionato di MotoGP, ama il tennis femminile e la musica di Lindsey Stirling.

MondoPallone Racconta… Heysel, 1985-2015: un peso sul cuore

E' giusto chiarire subito le cose: quel 29 maggio 1985 per me, ma credo anche per tanti altri, non venne disputata alcuna partita. Non...
error: Content is protected !!