Fiorentina-Palermo, le probabili formazioni

-

Gara valida per la 15/a giornata del campionato di Serie A, in programma domenica 4 dicembre 2016, ore 20:45.

QUI FIORENTINA – Dopo la pesante sconfitta a San Siro contro l’Inter, la Fiorentina si riaffaccia al campionato ospitando il Palermo. Il tecnico Sousa confermerà il 4-2-3-1 utilizzato nell’ultimo turno, ma perderà per squalifica Gonzalo Rodríguez con al suo posto Tomović che completerà il reparto difensivo con Astori, Milić e Salcedo. Per quanto riguarda il reparto offensivo sarà confermato Kalinić supportato da Tello, Iličić e Bernardeschi.

Fiorentina (4-2-3-1): Tătărușanu; Salcedo, Tomović, Astori, Milić; Badelj, Valero; Tello, Iličić, Bernardeschi; Kalinić. All.: Sousa.

QUI PALERMO – Il Palermo dopo la sconfitta con la Lazio in campionato nell’ultimo turno e la successiva eliminazione in Coppa Italia si appresta ad affrontare la trasferta di Firenze con un nuovo tecnico, ovvero Eugenio Corini. Il nuovo tecnico si affiderà al 4-4-1-1, ma vedrà la propria formazione ridotta al minimo sindacale a causa di una moltitudine di assenze per squalifica; per quanto riguarda la difesa mancheranno González e Goldaniga, mentre nel reparto offensivo ci sarà la pesante assenza di Diamanti che verrà sostituito da Quaison a supporto di Nestorovski.

Palermo (4-4-1-1): Posavec; Cionek, Vitiello, Anđelković, Rispoli; Pezzella, Gazzi, Jajalo, Aleesami; Quaison; Nestorovski. All.: Corini.

Giorgio Di Palma
Giorgio Di Palma
Ciociaro doc, classe 1992, studente di economia e commercio, appassionato di sport e in particolare di calcio. Cuore rossonero, ma simpatizzante empolese per il gioco spumeggiante dell'ultimo periodo.

MondoPallone Racconta… Toninho Cerezo, campione senza età

Il 21 aprile compirà 60 anni uno dei migliori giocatori brasiliani degli anni Ottanta e Novanta, che all'epoca diventò un beniamino anche del pubblico...
error: Content is protected !!